MAFIA, OMBRA DEI CASALESI SU TERNI. DIA CONFISCA PATRIMONIO DA 1 MILIONE A ROCCO VENEZIANO DEL CLAN 'BIDOGNETTI' - Tuttoggi.info

MAFIA, OMBRA DEI CASALESI SU TERNI. DIA CONFISCA PATRIMONIO DA 1 MILIONE A ROCCO VENEZIANO DEL CLAN 'BIDOGNETTI'

Redazione

MAFIA, OMBRA DEI CASALESI SU TERNI. DIA CONFISCA PATRIMONIO DA 1 MILIONE A ROCCO VENEZIANO DEL CLAN 'BIDOGNETTI'

Mar, 14/06/2011 - 13:47

Condividi su:


Lu. Bi.
La DIA (Direzione Investigativa Antimafia) ha sequestrato a Terni le quote del capitale sociale, dal valore di circa 1 milione di euro, relativo a una società immobiliare appartenute a Rocco Veneziano, esponente di spicco dell'organizzazione mafiosa dei Casalesi e appartenente al clan dei Bidognetti attivo a Caserta. Il decreto di confisca è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del 57enne originario di Castel Volturno, recentemente condannato a 2 anni e 8 mesi di carcere per associazione mafiosa. La misura è stata disposta dal Direttore della Dia, il generale dei Carabinieri, Antonio Girone (nella foto), dopo le indagini svolte dal Centro Operativo della Dia di Napoli. È risultato che Rocco Veneziano, di professione geometra e imprenditore, sfruttasse la sua posizione di 'insospettabile' per farsi garante di alcuni traffici economici illeciti negli interessi della camorra. La documentazione raccolta dagli inquirenti riguarderebbe soprattutto il ruolo chiave svolto da Veneziano nell'indicare i nomi delle imprese 'amiche' alle quali dovevano essere assegnati gli appalti, tutte appartenenti al clan mafioso di cui lo stesso Veneziano era pedina.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!