MADE IN ITALY NEL MONDO, LA PROMOZIONE INTEGRATA DELL'UMBRIA NEI PAESI BASSI - Tuttoggi.info

MADE IN ITALY NEL MONDO, LA PROMOZIONE INTEGRATA DELL'UMBRIA NEI PAESI BASSI

Redazione

MADE IN ITALY NEL MONDO, LA PROMOZIONE INTEGRATA DELL'UMBRIA NEI PAESI BASSI

Mer, 25/05/2011 - 10:42

Condividi su:


L'Umbria si promuove in Olanda. Dopo la partecipazione alla fiera Italia al Dente (Amsterdam, 19-20 marzo 2011), cresce e si arricchisce il progetto PromoUmbria dello Studio Sabatini srl di Spoleto per i Paesi Bassi.

De Smaak & Stijl van Italië
Dal 27 al 29 maggio è in programma De Smaak & Stijl van Italië, il principale palcoscenico dedicato all’Italia nei Paesi Bassi (22.000 visitatori e 240 espositori nel 2010) che si terrà al Kasteel de Haar (Utrecht). Un evento dedicato esclusivamente alla produzione italiana di alta qualità (dall’enogastronomia alla moda, dall’artigianato tipico al turismo, all’arte, alle auto) e organizzato in una delle location olandesi più suggestive ed affascinanti.

Grazie alla partnership pubblico-privato tra l'Agenzia di Promozione Turistica regionale (APT Umbria) e lo Studio Sabatini srl, verrà presentato il territorio nelle sue varie sfaccettature, con particolare riguardo al turismo, all’enogastronomia e all’artigiano. Un’occasione unica per le aziende che, insieme alla promozione e alla vendita diretta dei prodotti, potranno lasciare dei prodotti campione in conto deposito nei magazzini della sede olandese di PromoUmbria per l’apertura di nuovi canali commerciali che saranno sviluppati in collaborazione con partners olandesi, l’Istituto Commercio Estero (ICE) e la Camera di Commercio italo-olandese.

Tre i settori su cui sarà incentrata la promozione in fiera (Turismo, Enogastronomia e Artigianato) e rispetto ai quali PromoUmbria applicherà strategie commerciali finalizzate all’inserimento nel mercato del Benelux e alla vendita ad importatori (enogastronomia e artigianato) e tour operator (turismo) o direttamente ai clienti finali. Per quanto riguarda il settore turistico sono state prese in considerazione sia le varie tipologie di strutture ricettive (Ostello, B&B, Casa Vacanza, Agriturismo, Relais e Residenze d’epoca) che i tour operator per la promozione di pacchetti turistici integrati; per il settore enogastronomico si punta invece sul tartufo, i formaggi, i salumi, il miele e le confetture, il vino, la produzione olivicola fino alle tipicità umbre più particolari come lo zafferano. Anche per il settore artigianale saranno le eccellenze umbre (14 aziende produttrici di ceramiche aderenti al Consorzio 1282 di Deruta) e le lavorazioni più tipiche del territorio a fare da protagoniste.
Due, invece, le modalità di partecipazione previste per le aziende: nello spazio riservato all'interno del Kasteel de Haar (che prevede complessivamente 5 diversi stand espositivi, di cui uno gestito direttamente dall'APT e dedicato alla Regione Umbria) sarà possibile per i privati opzionare uno spazio autonomo o esseri presenti all'interno di uno degli stand collettivi, dedicati esclusivamente alla promozione e presentazione dei tre settori indicati.
Inoltre, sulla base della natura dei prodotti proposti e delle esigenze e potenzialità delle aziende e grazie alla rete di collaborazioni create sul territorio olandese, sarà possibile ideare ed impostare incontri b2b, workshop e seminari dedicati ai prodotti delle aziende che parteciperanno all’evento.

Nel quadro della promo-commercializzazione dei prodotti umbri di alta qualità, è in fase di ultimazione la sezione e-commerce del sito internet www.promoumbria.com, divisa in sezioni merceologiche, finalizzata alla vendita diretta ai consumatori del Benelux. L’utilizzo del conto deposito di PromoUmbria in Olanda permetterà di abbattere le spese di trasporto e logistica, rendendo i prezzi e le offerte fra le più competitive nel mercato e-commerce dei Paesi Bassi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!