Macchinista ed elettricista, partiti a Terni i corsi di formazione di Umbria Film Commission - Tuttoggi.info

Macchinista ed elettricista, partiti a Terni i corsi di formazione di Umbria Film Commission

Marco Menta

Macchinista ed elettricista, partiti a Terni i corsi di formazione di Umbria Film Commission

Mar, 18/10/2022 - 11:24

Condividi su:


Macchinista di scena ed elettricista per lo spettacolo: al via i corsi di formazione organizzati presso il Centro Multimediale di Terni.

Lunedì 17 ottobre, presso il Centro Multimediale di Terni, sono partiti i corsi intensivi di formazione per macchinisti ed elettricisti organizzati da Umbria Film Commission.

Sono circa 20 i ragazzi, tra i 20 e i 30 anni, che stanno lavorando al fine di acquisire le conoscenze indispensabili per entrare nel mondo del cinema e, in particolare, per lavorare nelle produzioni audiovisive che saranno realizzate in Umbria.

Il 17 ottobre, all’inizio delle lezioni, anche il direttore di Umbria Film Commission, Alberto Pasquale. Con quest’ultimo Daniele Corvi e Nicola Innocenti, membri Consiglio di Amministrazione di Umbria Film Commission, Michele Rossi, consigliere del Comune di Terni, Federico Conte e Massimo Galiano, docenti del corso.

Innocenti: “La formazione è uno dei nostri obiettivi principali”

“La formazione di professionalità di settore è uno dei nostri obiettivi principali“, ha commentato Nicola Innocenti. Questi corsi sono il primo germoglio di una forza lavoro umbra sempre più specializzata“.

Rossi: “Terni non ha mai smesso di credere nel cinema”

“Sono soddisfatto di aver offerto il mio contribuito”, ha aggiunto l’assessore con delega al Cinema Michele Rossi. “In questi luoghi hanno lavorato grandi produzioni: ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni è un esempio”.

“Le professioni su cui sono incentrati i corsi di formazione – ha aggiunto – potrebbero rappresentare il futuro lavoro di molti giovani; Terni, del resto, non ha mai smesso di credere nel cinema in Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!