Macchinari "made in Alto Tevere" per realizzare uno dei ponti più grandi al mondo - Tuttoggi.info

Macchinari “made in Alto Tevere” per realizzare uno dei ponti più grandi al mondo

Redazione

Macchinari “made in Alto Tevere” per realizzare uno dei ponti più grandi al mondo

L'azienda Gavarini di Città di Castello sbarca a Panama per costruire l'Atlantic Bridge
Mer, 21/12/2016 - 13:40

Condividi su:


“Parla” tifernate l’Atlantic Bridge di Panama, un nuovo ponte sull’oceano Atlantico, una delle più grandi e prestigiose opere al mondo degli ultimi anni. Per la realizzazione dell’opera, infatti, saranno usate alcune macchine brevettate e prodotte dalla società Gavarini di Città di Castello.

L’impresa, che ha sede nella zona industriale della città, si è aggiudicata la fornitura di semoventi radiocomandati per la movimentazione di gru a torre, container e rimorchi speciali, il “Gapo”: così, i macchinari “made in Città di Castello”, partiti alla volta del nuovo continente, opereranno in uno dei cantieri più prestigiosi del mondo.

Per una piccola realtà di provincia – hanno spiegato i titolari Marco e Massimo Gavarinicerti risultati, pur rappresentando punto di orgoglio, nello stesso tempo non devono essere visti come traguardi ma come punti di partenza, che per assicurarsi il futuro richiedono investimenti molto importanti e aggiungendo anche la tenacia, la volontà e l’inventiva di noi umbri, magari anche con qualche supporto delle istituzioni che spesso invece che incentivare la crescita frenano il mondo imprenditoriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!