M5s Foligno, oggi incontro con due europarlamentari - Tuttoggi.info

M5s Foligno, oggi incontro con due europarlamentari

Redazione

M5s Foligno, oggi incontro con due europarlamentari

Alla Sala Fittaioli il vicepresidente del Parlamento europeo Castaldo e l'europarlamentare umbra Laura Agea | Ci sarà anche il sindaco di Fabriano Santarelli
Sab, 15/12/2018 - 12:06

Condividi su:


Gabriele Santarelli, neo Sindaco di Fabriano e Fabio Massimo Castaldo, vice presidente del Parlamento Europeo, saranno ospiti a Foligno, oggi pomeriggio (15   dicembre), alla Sala Fittaioli, presso il Comune. Sarà presente anche l’eurodeputata  Laura Agea e molti altri rappresentanti del Movimento 5 stelle che hanno  organizzato l’interessante iniziativa.

“Questi appuntamenti – dicono i Cinquestelle di Foligno – preparano la strada per una maggiore consapevolezza, da parte di tutti  i cittadini, su quali saranno i nostri punti caratterizzanti da realizzare e da presentare, in vista delle prossime Amministrative. La condivisione e il confronto rimangono essenziali per ben operare e portare a compimento concreto le varie istanze”.

Ecco dunque che l’esperienza di Santarelli, nel vicino e importante Comune di Fabriano, è stimolante per capire quali priorità siano da tenere in grande considerazione nella gestione della cosa pubblica e come questa debba essere in rapporto con la realtà Europea; se anche questa può dare contributi alla crescita locale. Maria Grazia Carbonari, consigliere regionale, porrà la lente d’ingrandimento sulle peculiarità dell’Umbria che devono ancora pienamente emergere mentre Savini e Ferrari parleranno dell’impegno 5 stelle per puntare ad un ricambio politico e forse generazionale in un territorio che ha visto il predominio del PD per lunghi anni.

Ma l’incontro nella sala municipale, “Esperienze di Governo locale” mira ad individuare esigenze concrete, specifiche, per elevare il grado di godibilità della vita cittadina, per un contatto sano con la politica e i suoi protagonisti che da un po’ di tempo, in casa 5 stelle, si fanno chiamare essenzialmente “portavoce”.

L’appuntamento per tutti è dunque in Comune a Foligno, piazza della Repubblica, sala Fittaioli, Sabato 15 alle ore 17:30.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!