Lutto per la scomparsa del Prof. Cesare Fiore | Il cordoglio della presidente Marini - Tuttoggi.info

Lutto per la scomparsa del Prof. Cesare Fiore | Il cordoglio della presidente Marini

Redazione

Lutto per la scomparsa del Prof. Cesare Fiore | Il cordoglio della presidente Marini

Alla Presidente della Regione si unisce anche l'assessore alla Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini
Lun, 30/07/2018 - 14:48

Condividi su:


Esprimono “cordoglio” la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore alla Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini, per la morte del professor Cesare Fiore, direttore fino al 2010 della struttura complessa di oculistica dell’Ospedale di Perugia, nonché ordinario di Oculistica dell’Università.

Porgendo le più sentite condoglianze ai familiari, la presidente Marini e l’assessore Barberini, hanno voluto ricordare “il lavoro svolto, per oltre 40 anni, con grande professionalità e umanità dal professor Fiore presso la Clinica Oculistica dell’Ospedale di Perugia. Un lavoro, reso ancora più prezioso grazie a una serie di studi e ricerche svolte a livello internazionale e arricchiti da una grande sensibilità e passione per le arti figurative che si può cogliere nel volume ‘L’occhio dell’artista’ in cui il professor Fiore ha analizzato le opere di grandi pittori ai quali era stata documentata una malattia degli occhi, per mettere in luce come la forza artistica dei vari pittori non era stata limitata dalla funzione visiva precaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!