Lutto per la morte di Saverio Ripa di Meana, fu protagonista della cultura e della poltica in Umbria - Tuttoggi.info

Lutto per la morte di Saverio Ripa di Meana, fu protagonista della cultura e della poltica in Umbria

Redazione

Lutto per la morte di Saverio Ripa di Meana, fu protagonista della cultura e della poltica in Umbria

Verini (PD) "Amava l’Umbria e la sua bellezza, per valorizzare la quale si è sempre impegnato in prima persona al vertice di istituzioni e momenti importanti della vita culturale e turistica"
Mer, 26/02/2020 - 09:11

Condividi su:


“Apprendo con dispiacere della scomparsa di Saverio Ripa di Meana, tra i protagonisti della grande consacrazione di Umbria Jazz, nel ruolo di Presidente dell’Associazione tra il 1991 ed il 1998”, lo afferma l’assessore alla cultura della Regione Umbria, Paola Agabiti.

Manager attento, grande appassionato, viene ricordato per le particolari doti umane e professionali. A nome mio personale e della Regione Umbriaconclude Agabitigiungano alla sua famiglia sentite condoglianze”.

Verini,”Uomo gentile e colto”

“Saverio Ripa di Meana era uomo colto e gentile. Animato da passione civile e democratica. Lo ricordiamo come importante dirigente del gruppo IBP-Perugina, aperto al dialogo e a una visione moderna delle relazioni sindacali. Amava l’Umbria e la sua bellezza, per valorizzare la quale si è sempre impegnato in prima persona al vertice di istituzioni e momenti importanti della vita culturale e turistica a partire, ma non solo, da Umbria Jazz. Lo ricordiamo infine come stimato consigliere regionale indipendente nel PCI, in una legislatura durante la quale seppe farsi apprezzare da tutto il Consiglio”.

Così in una dichiarazione il deputato Walter Verini, Commissario PD dell’Umbria.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!