Lutto nello sport umbro, Alessio Felicino muore a 41 anni. Martedì i funerali

Lutto nello sport umbro, Alessio Felicino muore a 41 anni. Martedì i funerali

Redazione

Lutto nello sport umbro, Alessio Felicino muore a 41 anni. Martedì i funerali

Lun, 07/02/2022 - 08:14

Condividi su:


Il mondo dello sport umbro è in lutto per la morte, a soli 41 anni, di Alessio Felicino. Martedì i funerali a San Sisto, i messaggi di cordoglio

Il mondo dello sport umbro è in lutto per la morte, a soli 41 anni, di Alessio Felicino. Romano, ma da anni residente in Umbria, ha giocato a calcio in varie squadre della Capitale, per poi passare al futsal.

Approdato in Umbria nel 2008, ha militato – nel calcio a 5 – prima nel Magione e poi nella Coar Orvieto, quindi nella Grifo Caminetti e fino al 2015 nel Foligno. Poi di nuovo al calcio a 11, con il Tavernelle. Giocando in contemporanea anche a calcio a 8, finendo anche in Nazionale.

Dopo il pallone, aveva avviato l’attività di personal trainer. Che ha portato avanti nonostante una grave malattia che nella notte tra sabato e domenica lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. I funerali si terranno martedì alle ore 15 a San Sisto (Perugia).

In queste ore sono numerosi gli attestati di cordoglio espressi dal mondo calcistico umbro e non solo.

La Divisione calcio a 5 ha ricordato: “Ci lascia un atleta modello e un grande giocatore di futsal, che in passato ha vestito per tre volte la maglia della Nazionale. Un abbraccio alla famiglia e a tutti i compagni di squadra, i dirigenti e gli allenatori che hanno avuto l’onore di giocare insieme a lui. Riposa in pace Alessio… ci mancherai!“.

“Abbiamo appreso una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti, senza parole.Vogliamo ricordare Alessio Felicino che abbiamo avuto l’onore di avere nella nostra Nazionale di calcio a 8. Suo lo spettacolare gol della vittoria a Mosca, suoi la grande professionalità e il profondo attaccamento alla maglia Azzurra, nostro sarà il ricordo del ragazzo straordinario e del giocatore di alto valore. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia esprimendo il nostro cordoglio. Un bacio al cielo, ciao Alessio“. Così la Federazione italiana Minifootball.

L’Asd Tavernelle Calcio parla di una città tristissima: “La bella vittoria di oggi è una piccola gioia in una giornata davvero triste. A 41 anni, infatti, all’improvviso, a causa di una malattia, ci ha lasciato Alessio Felicino. Un ragazzo stupendo, che a Tavernelle ha lasciato un ricordo indelebile non solo per i suoi tanti gol, ma per la sua solarità e simpatia. Oggi a San Marco, anche grazie alla comprensione della terna arbitrale, è stato osservato un minuto di raccoglimento in sua memoria. Alessio, originario di Roma, è stato anche giocatore molto apprezzato nel calcio a 5 e nazionale azzurro di calcio a 8. I funerali si svolgeranno alle ore 15.00 martedì, nella Chiesa Parrocchiale Santa Famiglia di Nazareth a San Sisto. La società si stringe intorno alla famiglia e porge le più sentite condoglianze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!