Mondo dello sport e della comunità perugina in lutto per la morte Paolo Riccini Ricci, storico presidente della società di nuoto Libertas Rari Nantes.
Paolo Riccini Ricci è morto nel sonno per un malore, aveva 79 anni. Un decesso improvviso, che ha sconvolto i familiari e le tante persone che gli volevano bene e lo stimavano per le attività sociali di cui è stato instancabile animatore in tanti anni.
La società sportiva perugina lo ha ricordato con un toccante messaggio:
“A volte le parole non bastano per esprimere il dolore. Oggi la nostra famiglia, la famiglia della Libertas Rari Nantes Perugia, è sconvolta e affranta per l’improvvisa perdita di 𝑷𝒂𝒐𝒍𝒐 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒊
Per noi Paolo è stato molto più di un Presidente.
È stato un amico, un mentore, una presenza costante e rassicurante. La sua passione contagiosa e il suo amore per i nostri colori erano l’anima della nostra società.
Ci stringiamo in un abbraccio fortissimo alla sua famiglia, ai suoi affetti più cari, condividendo un dolore che è di tutti noi.
Ci mancherai in ogni momento, in ogni bracciata, a bordo vasca e nei nostri cuori.
Fai buon viaggio, Paolo”.
Queste le parole dell’assessore allo Sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi: “Oggi la nostra comunità perde una colonna preziosa.
Discreta, intelligente: con un grande sorriso.
La scomparsa di Paolo lascia un vuoto profondo non solo nella Libertas Rari Nantes Perugia, ma in tutto il mondo sportivo cittadino.
E in quella Piscina Comunale: una seconda casa.
Paolo ha dedicato tempo, passione ed energie instancabili alla crescita del nuoto a Perugia, con particolare attenzione ai giovani e ai valori di inclusione e solidarietà.
La sua capacità di unire, di costruire relazioni e di fare dello sport un’occasione di crescita personale e collettiva resterà un’eredità importante per la nostra città”.
Domani, martedì, alle 18 a Ponte San Giovanni, nella casa funebre Arof in via Simomucci 7, sarà celebrata una cerimonia per ricordare Paolo.
A Carla, Alessandro, Giorgia, Valeria e alle amate nipoti Domitilla ed Elettra l’abbraccio della redazione di Tuttoggi.info.