Lutto nel mondo della politica, scomparso Luigi Rambotti/ Il cordoglio del sindaco Nando Mismetti - Tuttoggi.info

Lutto nel mondo della politica, scomparso Luigi Rambotti/ Il cordoglio del sindaco Nando Mismetti

Redazione

Lutto nel mondo della politica, scomparso Luigi Rambotti/ Il cordoglio del sindaco Nando Mismetti

Gio, 13/02/2014 - 12:42

Condividi su:


Dopo una lunga malattia si è spento nella mattinata di ieri (12 febbraio ndr.) Luigi Rambotti. La notizia della scomparsa che ha colpito profondamente l'intera città, in una nota stampa del circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà. Esponente storico dei Verdi di Foligno, è stato consigliere comunale e figura di rilievo del panorama politico regionale. Instancabile animatore di battaglie ecologiste. Altra sua grande passione, la Quintana, vissuta da spataro verace. Fu tra i fondatori del circolo folignate di Sel, “purtroppo poi la malattia ha impedito a Rambotti nell'ultimo periodo di dare il suo contributo alla sinistra folignate – scrivono i vendoliani – che certamente avrebbe voluto continuare a dare, come ha fatto sempre, anche quando lottava coraggiosamente e con grande dignità contro il suo male che
alla fine l’ha sconfitto”. I compagni di partito lo ricordano come una persona intelligente, umile e cristallina, stesse qualità che gli riconoscono gli 'avversari politici' di un tempo, riconoscendone trasversalmente l'onestà intellettuale e la schiettezza. Un ricordo che nessuna malattia potrà mai scalfire. 'Di fronte alla morte, alla scomparsa di un amico e compagno – si legge nella nota di Sel – è solo il tempo del dolore e della solidarietà alla famiglia, agli amici, ed ai compagni della sua lunga militanza politica». Ai messaggi di condoglianze, si è aggiunto quello ufficiale dello stesso sindaco Nando Mismetti, che ha voluto esprimere il proprio personale cordoglio per la scomparsa di Luigi Rambotti. “Una perdita che ha colpito me e l'amministrazione comunale”. Numerosi anche i messaggi di chi ha voluto tributargli un ultimo omaggio tramite i social network.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!