Lutto nel giornalismo, malore improvviso per Matteo Berlenga

Lutto nel giornalismo, malore improvviso per Matteo Berlenga

Redazione

Lutto nel giornalismo, malore improvviso per Matteo Berlenga

Dom, 06/10/2024 - 12:15

Condividi su:


Il web fatica a contenere le lacrime e il lutto per l’improvvisa scomparsa di Matteo Berlenga, stimatissimo giornalista e videomaker marscianese, morto dopo un malore improvviso ieri sera.

Berlenga era nato a Marsciano, in provincia di Perugia, nel giugno 1982; dopo gli studi scientifici al Liceo Salvatorelli di Marsciano si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Perugia nel 2005. L’attività principale è legata alle produzioni di video nel settore news per emittenti nazionali ed internazionali; grazie a varie realtà locali, Agenzia Press News in primis, vanto collaborazioni con agenzie del calibro di Reuters, Adnkronos, Askanews e Photmasi, piuttosto che di network come ABC, Sky, Rai e TV2000. Ideatore, regista e produttore di Marsciano7, un format di informazione locale da Marsciano che è andato in onda per tre anni su Tef Channel e Sky 836; dal maggio 2012 Marsciano7 è diventato un portale informativo sul territorio marscianese e conta una media costante di oltre 1.000 visitatori quotidiani.

Cordoglio dalla redazione di Tuttoggi.info che si stringe alla famiglia e alla comunità marscianese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!