'Lupin' di Orvieto denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

‘Lupin’ di Orvieto denunciato dalla Polizia

Redazione

‘Lupin’ di Orvieto denunciato dalla Polizia

18 furti in un anno nella città della rupe
Ven, 02/10/2015 - 17:46

Condividi su:


E’ stato individuato e denunciato grazie ad una laboriosa ed accurata indagine della Polizia di Stato di Orvieto, partita da una rapina avvenuta in un ristorante cittadino alla fine di luglio, l’uomo che si è reso responsabile di 18 furti, commessi con due complici, tra il 2014 e il 2015, tutti ad Orvieto, tranne uno commesso all’Isola d’Elba, dove l’uomo si era recato per un periodo di tempo, per ragioni di lavoro.

Si tratta di un cittadino moldavo di 22 anni, regolarmente residente ad Orvieto, disoccupato, che insieme ad un suo connazionale, ancora minorenne all’epoca dei fatti, e ad un orvietano di 23, ha messo a segno i numerosi colpi ai danni di abitazioni private, di locali pubblici, di uno studio professionale, rapinato per ben tre volte in poco tempo e di associazioni sportive, fra cui una per bambini disabili.

L’attività investigativa degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza ha portato sulle tracce dell’uomo e nelle perquisizioni domiciliari sono stati ritrovati gioielli, pc, materiale tecnologico e informatico. Incrociando i risultati delle indagini con la refurtiva sequestrata, la maggior parte della quale è in fase di restituzione, è stato possibile attribuire ai tre 18 furti, mentre le indagini proseguono per verificare se si sono resi responsabili anche di altri reati contro il patrimonio commessi nell’orvietano in questo ultimo anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!