Luoghi del Cuore del Fai, c'è anche Rasiglia: ecco come votare

Luoghi del Cuore del Fai, c’è anche Rasiglia: ecco come votare

Redazione

Luoghi del Cuore del Fai, c’è anche Rasiglia: ecco come votare

Decima edizione del censimento gratuito da parte del Fondo Ambiente italiano
Gio, 07/05/2020 - 12:00

Condividi su:


C’è anche Rasiglia, la cosiddetta ‘Venezia dell’Umbria’ tra i luoghi del cure del Fai per il 2020. La decima edizione de “I luoghi del cuore”, il censimento del Fondo ambiente italiano che invita tutti gli italiani a votare il proprio “Luogo del cuore” vede l’Umbria da protagonista. Lo scorso anno infatti Rasiglia e la chiesa di San Salvatore di Campi di Norcia sono stati i luoghi più votati.

“I luoghi del cuore”

L’Italia è costellata di luoghi unici, speciali perché legati alla nostra identità e ai nostri ricordi. Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti, i luoghi compongono e raccontano la storia di ognuno di noi: un sogno, una scoperta, un traguardo, una certezza, una gioia, un rifugio. Vederli in stato di degrado o di abbandono, senza le cure necessarie né adeguata valorizzazione, ci rattrista come se perdessimo parte di noi stessi. Ogni anno pari, da maggio a novembre, puoi contribuire a salvarli votando i tuoi Luoghi del Cuore“, si legge nel sito del Fai.

Come votare

“Verifica se il tuo Luogo del Cuore è già presente sul sito. Inizia qui la ricerca. Se sono già presenti, puoi arricchire la scheda con foto e testo. Se non sono presenti, aggiungili tu”, dice il Fai. La partecipazione al censimento è gratuita e aperta a tutti. Puoi votare più luoghi, ma per ognuno puoi esprimere solo un voto. I singoli utenti possono riunirsi in comitati spontanei e promuovere il proprio Luogo del Cuore attraverso i materiali di voto personalizzati e scaricabili dal sito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!