L’iniziativa di orientamento dell’Università degli Studi di Perugia “L’Ateneo incontra le future matricole” si svolgerà a Gubbio nella mattinata di domani, martedì 13 marzo, dalle ore 9 alle ore 13.30, all’Hotel Beniamino Ubaldi.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori ed è frutto della collaborazione fra Ateneo di Perugia e il Comune di Gubbio; nel corso della mattinata docenti e ricercatori universitari saranno a disposizione per fornire informazioni e rispondere alle domande sui corsi di laurea e le opportunità offerte dall’Università di Perugia.
“L’Ateneo incontra le future matricole”, organizzato dall’Ufficio Orientamento, Inclusione e Job Placement, è articolato in 9 appuntamenti in altrettante città della Regione Umbria: l’intento è di far conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori dell’Umbria dando loro una occasione qualificata di contatto diretto con il mondo accademico.
L’ultimo incontro del ciclo “L’Ateneo incontra le future matricole” si svolgerà martedì 20 marzo, alle ore 9, a Spoleto, all’Hotel Albornoz. Iniziative analoghe di orientamento sono in programma a Perugia nei giorni 20 e 21 aprile con “L’Ateneo torna al centro”.