L’UNIONE DEI COMUNI HA ALLESTITO IL “SERVIZIO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE” - Tuttoggi.info

L’UNIONE DEI COMUNI HA ALLESTITO IL “SERVIZIO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE”

Redazione

L’UNIONE DEI COMUNI HA ALLESTITO IL “SERVIZIO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE”

Mer, 28/01/2009 - 13:59

Condividi su:


I municipi che fanno parte della “Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino” hanno dato incarico al sodalizio intercomunale di allestire il “Servizio di Formazione del Personale”.

L'obiettivo è quello di accrescere i momenti conoscitivi e formativi tra i funzionari e, nel contempo, realizzare economie di scala. I dipendenti pubblici degli otto comuni associati (Bevagna , Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco, Trevi), nel corso del 2009, parteciperanno a seminari di vario genere che hanno lo scopo di approfondire alcune tematiche strettamente connesse con la realtà amministrativa del territorio.

“Il nostro obiettivo – afferma il presidente della Unione dei Comuni, Enrico Bastioli – è quello di essere sempre al passo con i tempi e di uniformare i servizi che offriamo ai cittadini”.

La formazione dei dipendenti degli enti locali è un elemento fondamentale del processo di innovazione delle pubbliche amministrazioni. In tale contesto si sta muovendo la dirigenza della Unione dei Comuni. Ci sono continue modifiche legislative che interessano da vicino i comuni. Per meglio conoscerle è estremamente importante che ogni impiegato sia aggiornato in tempo reale. I corsi di formazione corrispondono perfettamente a questo tipo di esigenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!