LUNEDI' A FOLIGNO A SCUOLA DI GIUSTIZIA CON PIETRO GRASSO E GHERARDO COLOMBO - Tuttoggi

LUNEDI' A FOLIGNO A SCUOLA DI GIUSTIZIA CON PIETRO GRASSO E GHERARDO COLOMBO

Redazione

LUNEDI' A FOLIGNO A SCUOLA DI GIUSTIZIA CON PIETRO GRASSO E GHERARDO COLOMBO

Dom, 13/03/2011 - 11:02

Condividi su:


Il procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, e l'ex magistrato Gherardo Colombo saranno a Foligno, rispettivamente lunedì e martedì, nell'ambito del progetto di lettura “Il vizio di leggere”, promosso dal distretto scolastico n. 7 di Foligno e coordinato dalla professoressa Ivana Donati. Gli incontri fanno parte della sezione del progetto “A scuola di giustizia” che si pone l'obiettivo, partendo dalle nuove generazioni, di radicare nella cittadinanza una più solida cultura della legalità.
“La lotta alla mafia e alla corruzione non può limitarsi ad una distaccata opera di repressione investigativa e giudiziaria – afferma in una nota Donati – ma esige un profondo rinnovamento culturale nella società civile. La giustizia non può funzionare se il rapporto fra i cittadini e le regole è sofferto e segnato dall'incomunicabilità, se i cittadini non comprendono il perché delle regole”.

Il primo incontro, organizzato in collaborazione con il liceo scientifico “Marconi”, si terrà lunedì 14 marzo, alle 11, al Politeama Clarici. Grasso, autore del libro “Per non morire di mafia”, ripercorrerà con gli studenti le stagioni della guerra alla Cupola siciliana.

Martedì 15 marzo, alle 16, all'Auditorium San Domenico, conferenza di Gherardo Colombo, ex magistrato, protagonista di “Mani Pulite”, prendendo spunto dal suo libro “Sulle regole”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!