L'Umbria Tennis approda al Circolo Lavoratori Terni - Tuttoggi.info

L’Umbria Tennis approda al Circolo Lavoratori Terni

Redazione

L’Umbria Tennis approda al Circolo Lavoratori Terni

Dodicesima tappa del circuito con singolare e doppio di 4° Categoria
Mar, 23/06/2015 - 07:58

Condividi su:


Si gioca a partire da martedì 24 giugno sui campi del CLT la 12° tappa del circuito tennistico regionale che quest’anno festeggia le trenta candeline.
Chiusa la tappa al Tennis Club Terni con la vittoria dello spoletino Giorgio Luparini in singolare e degli amerini Massimo Mazzoli e Francesco Pisani è già in corso il singolare di 4° categoria al CT Spoleto che si chiuderà il 28 giugno, mentre il singolare e il doppio di 4° Categoria del CLT si concluderanno il 5 luglio. Il torneo parte con 96 iscritti nel singolare e 12 in doppio. Numeri che confermano ancora di più il successo del Grand Prix quest’anno sponsorizzato da Badiali Cashmere.
Nell’edizione 2015 sono in totale 32 i tornei previsti in 20 circoli e 16 città dell’Umbria con master finale a Todi dal 18 al 22 agosto e un montepremi totale di oltre 12.000 euro tra cui spiccano i 3.100 per l’Open “Special Event” di Gubbio (18-26 luglio) e i due di 2° Categoria da 2.100 euro a Perugia (1-12 e 15-26 luglio) mentre in contemporanea si giocherà anche all’Asd Narni Sport Center. Nella classifica provvisoria di di 4° Categoria comanda Marco Possanzini con 113 punti, tallonato da Roberto Tenerini con 112 e Alberto Cianelli a quota 106.
Intanto prosegue al Circolo Polymer l’attività del Centro Tecnico FIT Terni dove 15 ragazzi nati tra il 2000 e il 2006 che rappresentano il meglio del movimento tennistico cittadino giovanile si allenano dal 1 giugno e fino al 26 luglio assisiti dai migliori istruttori, preparatori, medici e nutrizionisti ternani. La scuola è coordinata dal Mental Coach Savino Tupputi, mentre gli istruttori Roberto Conti, Giulio Giuglioli e Gianluca Cruccas sono coordinati dal responsabile regionale dei maestri Andrea Paiella. I ragazzi si allenano la mattina di lunedì, mercoledì e venerdì e il pomeriggio di martedì e giovedì, con sessione tecnico-tattiche e ovviamente atletiche, seguiti dal preparatore Cesare Novelli. Una volta a settimana è prevista la sessione mentale, mentre al loro arrivo al Centro tutti i ragazzi sono stati visitati dal medico dello sport dott. Italo Pieramati e visitati dal nutrizionista dott. Luca Schinoppi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!