Lugnano in Teverina, la nuova scuola intitolata a Rita Levi Montalcini - Tuttoggi

Lugnano in Teverina, la nuova scuola intitolata a Rita Levi Montalcini

Redazione

Lugnano in Teverina, la nuova scuola intitolata a Rita Levi Montalcini

Le info per ottenere libri scolastici gratuitamente/semigratuitamente
Ven, 19/09/2014 - 17:10

Condividi su:


Il comune di Lugnano in Teverina ha inaugurato, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la nuova scuola materna e media intitolata alla figura di Rita Levi Montalcini. “L’Amministrazione comunale – hanno dichiarato il sindaco e la giunta – farà tutto il possibile per sostenere uno dei più importanti settori della nostra vita sociale e per creare un rapporto sinergico tra istituzioni pubbliche e le famiglie affinché i nostri bambini centrino tutti gli obiettivi prefissati dai programmi scolastici”.

Fra le novità di quest’anno anche la scelta del Comune di puntare sull’approfondimento della conoscenza delle lingue straniere. “Vogliamo farlo – afferma il Comune – anche al di fuori dello svolgimento delle lezioni scolastiche, con progetti mirati ed anche con il volontariato di persone che mettono a disposizione la propria cultura in questo campo. Il multilinguismo rappresenta una risorsa per i giovani di domani i quali saranno chiamati a sfide difficili nell’ambiente del lavoro”.

Sempre il Comune ha pubblicato l’avviso per poter ottenere i libri scolastici in maniera gratuita o semi gratuita sulla base di un contributo per l’acquisto. Per info: http://www.comune.lugnanointeverina.tr.it/c055016/po/mostra_news.php?id=77&area=H&x=

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!