Lugnano in Teverina, Collegiata e le bellezze artistiche e naturali al “Il Borgo dei Borghi” di Rai 3  - Tuttoggi.info

Lugnano in Teverina, Collegiata e le bellezze artistiche e naturali al “Il Borgo dei Borghi” di Rai 3 

Redazione

Lugnano in Teverina, Collegiata e le bellezze artistiche e naturali al “Il Borgo dei Borghi” di Rai 3 

Le riprese si svolgeranno oggi, 2 luglio, e domani | In onda poi in autunno
Mar, 02/07/2019 - 11:43

Condividi su:


La chiesa della Collegiata, le bellezze artistiche ed architettoniche, i vicoli del borgo, il museo civico, la chiesa e il convento di San Francesco saranno i protagonisti de “Il Borgo dei Borghi…la grande sfida”, la trasmissione condotta da Camilla Raznoivich e Philip Daverio in onda su Rai Tre in autunno.

Le riprese si svolgeranno oggi e domani e riguarderanno anche la Collezione mondiale di ulivi e le terme di Ramici, a testimonianza del patrimonio ambientale lugnanese, le antiche tradizioni come il corteo storico, l’artigianato, i sentieri turistico-escursionistici dell’amerino, oltre ai prodotti tipici quali il biscotto di Sant’Antonio e le tisichelle. Coinvolti anche gli archeologi statunitensi impegnati attualmente negli scavi della villa romana di Poggio Gramignano, le associazioni locali e i cittadini.

Alessandro Dimiziani vicesindaco del comune di Lugnano dichiara la propria soddisfazione alla partecipazione alla trasmissione e dichiara: “la partecipazione di Lugnano a “Il Borgo dei Borghi” – afferma il vice sindaco Alessandro Dimiziani – aiuterà a far conoscere agli italiani il paese e il suo territorio. E’ infatti un’importante vetrina e potrà avere effetti positivi per il turismo e la valorizzazione dei nostri luoghi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!