Ludopatie, oggi alla Camera Idv presenta disegno di legge/Brutti "In Umbria giocati 2 miloni al giorno" - Tuttoggi.info

Ludopatie, oggi alla Camera Idv presenta disegno di legge/Brutti “In Umbria giocati 2 miloni al giorno”

Redazione

Ludopatie, oggi alla Camera Idv presenta disegno di legge/Brutti “In Umbria giocati 2 miloni al giorno”

Mer, 29/01/2014 - 16:56

Condividi su:


Stamattina a Roma, presente il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina, presentata la proposta di legge sul gioco d'azzardo. “L'Italia, tra gioco legale e illegale, è il Paese dove si gioca di più al mondo. Da questo dato siamo partiti da Agosto con la raccolta firme per la proposta di legge contro il gioco d’azzardo. Lo scopo è stato quello di promuovere iniziative di contrasto e prevenire la dipendenza da gioco d'azzardo. In Umbria – dichiara Paolo Brutti Consigliere Regionale IDV – si giocano circa due milioni di euro al giorno negli oltre 4.000 apparecchi installati nei vari locali. In grande crescita anche il numero di persone seguite dai servizi sociali proprio per problemi legati alla ludopatia. La nostra proposta prevede anche azioni di prevenzione e formazione di operatori per progetti integrati con i servizi socio-sanitari territoriali per la prevenzione e il recupero di chi cade vittima di questo tipo di dipendenza. Siamo arrivati fino a Roma alla Camera con il nostro Segretario Nazionale Ignazio Messina per portarla all'attenzione e per far sì che questo Governo non sia sordo di fronte alle richieste di oltre 100.000 cittadini ed anche di rappresentanti istituzionali che hanno liberamente aderito alla nostra campagna.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!