Ludopatia, a Terni un osservatorio permanente voluto da Confconsumatori - Tuttoggi

Ludopatia, a Terni un osservatorio permanente voluto da Confconsumatori

Redazione

Ludopatia, a Terni un osservatorio permanente voluto da Confconsumatori

L'avv. De Angelis "Premiare locali che non installano videopoker e altri giochi"
Mar, 09/09/2014 - 13:08

Condividi su:


Entro il 2014 verrà creato un osservatorio sulla ludopatia: è quanto si apprende da una nota del presidente della Confconsumatori Terni, avv. Antonio De Angelis, che chiede a Comune e Usl2 l’impegno affinché l’iniziativa vada a buon fine: “Il gioco d’azzardo, soprattutto in questo periodo di crisi economica – spiega De Angelis – sta assumendo proporzioni preoccupanti anche a Terni. È sempre più frequente entrare nei bar della città e trovare uomini e donne di ogni età intenti a spendere tutti i loro risparmi nelle slot machine”.
“Si tratta certamente – aggiunge De Angelis – di un problema che va affrontato anzitutto con azioni di prevenzione culturale e di sensibilizzazione. Tuttavia il Comune di Terni potrebbe porre in essere una serie di attività immediate e concrete per combattere questo problema: premialità (per esempio, uno sconto sulla tassa di occupazione del suolo pubblico) per i locali che non installano videopoker, divieto di concessione del patrimonio comunale a locali e manifestazioni che ospitano slot machines”.
La Confconsumatori Terni ha previsto inoltre la creazione entro il 2014 di un osservatorio permanente sulla ludopatia a Terni. “Anche per questa iniziativa – conclude il Presidente De Angelis – sarà necessaria la collaborazione sia del Comune di Terni che della Usl n.2 dell’Umbria”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!