LUCKY WIND FOLIGNO, NULLA DA FARE CONTRO LA SECONDA DEL CAMPIONATO - Tuttoggi.info

LUCKY WIND FOLIGNO, NULLA DA FARE CONTRO LA SECONDA DEL CAMPIONATO

Redazione

LUCKY WIND FOLIGNO, NULLA DA FARE CONTRO LA SECONDA DEL CAMPIONATO

Dom, 17/02/2008 - 13:05

Condividi su:


Nulla da fare per la Lucky Wind Foligno che, nonostante un'ottima prova, si vede sfuggire nel finale la possibilità di battere la seconda forza del campionato. Peccato perché la banda di coach Nencioni aveva fatto del proprio meglio per ribaltare il pronostico e, sino a pochi secondi dalla fine, la partita è rimasta apertissima.

Nencioni, che deve fare a meno di capitan Crescimbeni, Manuel Cortese e Gianluca Piazza, parte con un quintetto formato da Spagnolo, Stefanucci e Mariotti reduci il giorno precedente dalla laurea di campioni regionali under 21. Primi due quarti di sostanziale equilibrio con Spagnolo e Floridi da una parte e Paleco tra gli ospiti a far vedere le cose migliori. All'intervallo, grazie ad una bomba di Mariotti sul filo della sirena, i Falchetti sono avanti di due lunghezze. Nella terza frazione la Ponte Vecchio prova a chiudere i giochi e lo fa con una parziale di 16-4, ma la Lucky Wind non ci sta e, grazie ad un ritrovato Pizzoni, reagisce e piazza un contro break di 8-2 riportandosi in partita.

Ripartono alla grande i padroni di casa all'inizio degli ultimi dieci minuti di gioco. Pascual si erge a protagonista sia sotto canestro che da fuori area, e porta i falchetti sul +6 ma è gravato di falli e, a quattro minuti dal termine, la sua partita finisce. Un estremo equilibrio caratterizza gli ultimissimi minuti di gioco, interrotto solo ad una manciata di secondi dal termine quando a Pizzoni viene fischiato un contestatissimo “tecnico” nonostante nell'azione di riferimento gli arbitri avessero fischiato un fallo a suo favore. La Lucky Wind a questo punto finisce per disunirsi lasciando spazi per l'offensiva ospite. La partita si chiude tra le proteste dei padroni di casa, che devono certamente far tesoro degli errori commessi ma anche essere soddisfatti per quanto di buono fatto vedere in campo.

LUCKY WIND BASKET FOLIGNO: Matteucci, Floridi 9, Stefanucci 8, Pascual 10, Lisi 1, Crescimbeni G. 2, Pizzoni 10, Spagnolo 20, Massini, Mariotti 6. All. Nencioni

PONTE VECCHIO: Campanoni 7, Paleco 18, Battistoni 4, Santantonio 6, Bajric 7, Maggi, Ngondiep 9, Agostinelli 6, Bellavita 14, Sensi. All. Antonelli

ARBITRI: Albertini di Colli del Tronto e Valleriani di Amandola

FINALE: 66-71 (16-15; 14-13; 16-21; 20-22)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!