E’ di sicuro il fenomeno musicale italiano del momento, Lucio Corsi, consacrato dallo scorso Festival di Sanremo, dove con la sua “Volevo essere un duro” ha conquistato il 2° posto in classifica generale e il Premio della Critica “Mia Martini”, per non parlare del 2° posto nella serata cover per il memorabile duetto con Topo Gigio (nella foto tratta dal profilo Facebook dell’artista).
Il prossimo rappresentante dell’Italia all’Eurovision (per la rinuncia del vincitore Olly), ha da poco annunciato – dopo il sold out di tutte le tappe del tour in poche settimane – anche una nuova data in Umbria.
Per il cantautore toscano sarà un ritorno nel Cuore verde: dopo le esibizioni all’Artfall di Amelia e al festival Moon in June all’Isola Maggiore del Trasimeno nel 2023, farà la sua data zero all’Afterlife club di Perugia, giovedì 10 aprile.
Il club perugino – che si conferma club talismano per i nuovi talenti musicali della scena italiana dopo aver ospitato le prime date live di Maneskin, Ultimo ed Olly – ha annunciato con grande orgoglio la data umbra di Lucio Corsi, aggiungendo: “Sarà un concerto intimo con posti limitati”. La prevendita si potrà acquistare su Ticketone.
Il cantautore porterà in scena le canzoni del suo nuovo album – “Volevo essere un duro” – in uscita il prossimo 21 marzo, senza dimenticare i successi del suo periodo “indipendente”. Dopo la data perugina Corsi sarà protagonista in altre 8 date italiane (tutte sold out) fino al 4 maggio e poi si preparerà all’Eurovision del 13-17 maggio.