LUCIANO IONI NUOVO PRESIDENTE REGIONALE CONFCOMMERCIO. RINNOVATO ANCHE CdA - Tuttoggi.info

LUCIANO IONI NUOVO PRESIDENTE REGIONALE CONFCOMMERCIO. RINNOVATO ANCHE CdA

Redazione

LUCIANO IONI NUOVO PRESIDENTE REGIONALE CONFCOMMERCIO. RINNOVATO ANCHE CdA

Mar, 11/03/2008 - 20:46

Condividi su:


Luciano Ioni, 59 anni, ternano, è il presidente della Confcommercio regionale dell'Umbria. Subentra, al termine del mandato, al perugino Antonio Giorgetti, secondo la regola statutaria per cui al vertice della maggiore organizzazione del terziario in Umbria – che conta oltre 10 mila imprenditori associati del commercio, turismo e servizi – si alternano rappresentati delle due province. L'elezione è avvenuta nel corso dell'ultima assemblea della Confcommercio dell'Umbria, che si è svolta a Todi, durante la quale e' stato nominato anche il nuovo direttivo. Giorgio Mencaroni è vice presidente. Del nuovo consiglio della Confcommercio dell'Umbria fanno parte anche: Claudio Visaggio, Aldo Amoni, Sergio Mercuri, Andrea Tattini, Ivano Rulli, Giuseppe Santi. Dei neo Consiglieri, quasi tutti ricoprono incarichi di vertice nelle rispettive Associazioni territoriali o delle strutture collegate a sottolineare ancor più la presenza delle singole realtà al tavolo delle decisioni. A chi fa notare che nel caso di Spoleto, a sedere in Consiglio è la seconda carica dell'associazione cittadina, e non il Presidente, è lo stesso Leonello Spitella, che sentito da TO risponde: “Sono stato io a decidere di lasciare libero quel posto, primo perché occorre che faccia bene il mio ruolo di presidente territoriale , e poi perché comunque io a Perugia già ci sono da tempo sia come presidente del vecchio Confidi regionale Fin Ter, poi confluito nella nuova realtà unica regionale Umbria Confidi dove sono Vice Presidente Vicario, e soprattutto come membro del ristretto Comitato di Presidenza del Consiglio Provinciale. Cumulare altre cariche sarebbe stato davvero inopportuno”. Il nuovo Presidente regionale di Confcommercio,Luciano Ioni, è da sempre imprenditore del settore audiovisivi e nel suo ruolo territoriale e di categoria si era già distinto per coraggiose battaglie a Terni sempre spalleggiato dal “vulcanico” e a volte scomodo Direttore della Confcommercio di Terni, il Dott. Leandro Porcacchia. Sarà interessante vedere come si dipanerà il progetto di lavoro dell'effervescente neopresidente nel “felpato” mondo delle relazioni a Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!