Lucia Ferranti e Simba campionesse del mondo di Agility dog - Tuttoggi.info

Lucia Ferranti e Simba campionesse del mondo di Agility dog

Davide Baccarini

Lucia Ferranti e Simba campionesse del mondo di Agility dog

L'eugubina e la sua fedele amica a 4 zampe hanno contribuito al successo della Nazionale Italiani Meticci ai Mondiali di Silla (Spagna), per loro anche un 5° posto individuale
Mer, 28/08/2019 - 11:13

Condividi su:


L’eugubina Lucia Ferranti e la sua fedele amica a 4 zampe Simba sono campioni del mondo di Agility dog. La Nazionale Italiana Meticci, di cui le due eroine umbre fanno parte, ha infatti conquistato, nel weekend appena trascorso, l’oro a squadre nella competizione internazionale svoltasi a Silla, in Spagna.

La piccola trovatella di 4 anni, guidata dalla sua inseparabile padrona, ha dunque contribuito, con le sue veloci e precise prestazioni tra un ostacolo e l’altro, a far salire l’Italia di coach Emilio Comina sul gradino più alto del podio, arrivando davanti alle compagini di Repubblica Ceca e Spagna. Lucia e Simba, preparatesi al Mondiale nella scuola “Ikuvium Dogs” di Gubbio, hanno anche conquistato un ottimo quinto posto nella classifica individuale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!