Luce e gas: le offerte più interessanti di Iren - Tuttoggi.info

Luce e gas: le offerte più interessanti di Iren

Redazione

Luce e gas: le offerte più interessanti di Iren

Iren ha predisposto una bolletta molto semplice, nella quale tutte le voci di spesa sono facilmente individuabili
Ven, 27/07/2018 - 10:11

Condividi su:


Iren luce e gas è una delle più interessanti realtà italiane per quanto riguarda la fornitura di servizi, quali luce, gas, acqua e teleriscaldamento. Disponibile in tutta la Penisola si tratta di un’azienda moderna, che propone anche interessanti soluzioni per spendere meno. Valutando prezzi e offerte su luce e gas proposti da questa azienda si comprende subito quanto siano particolarmente convenienti rispetto ad altre aziende.

Un’offerta completa

Uno dei primi vantaggi delle offerte di Iren Luce e Gas riguarda la possibilità di approfittare di questo gestore in qualsiasi situazione. Si tratta infatti di un’azienda che si propone sia ai privati, sia alle aziende che necessitano di una fornitura sicura ed economica. Oltre a questo è particolarmente conveniente approfittare di Iren sia per la luce, sia per il gas, perché questo ci consente di duplicare gli sconti e di approfittare di tariffe economiche per tutti i consumi che effettuiamo in casa. La proposta poi non si ferma alla fornitura di servizi, sull’e-commerce aziendale infatti sono disponibili numerosi prodotti che rendono più pratico il controllo dei consumi e, quindi, anche il risparmio. Stiamo parlando di prodotti in grado di monitorare costantemente i consumi degli elettrodomestici di casa, o anche di termostati programmabili, che permettono di limitare gli sprechi, riscaldando la casa solo quando ne abbiamo un reale bisogno. Iren inoltre propone anche sevizi di assistenza sugli impianti della casa, sia per quanto riguarda l’impianto elettrico che per quello del gas; così come interessanti offerte per la manutenzione ordinaria della caldaia e il controllo delle emissioni.

Tutto più semplice con un’App

Oggi sempre più persone accedono alla rete utilizzando lo smartphone, per questo Iren offre ai suoi clienti una comoda applicazione per il telefono con cui monitorare i consumi, verificare e consultare le bollette, inviare le autoletture e controllare tutta la documentazione e le richieste effettuate all’azienda. Inoltre tramite l’app è possibile contattare rapidamente il servizio clienti, cosa utile ogni qual volta in cui si debba segnalare un guasto o un disservizio, o anche solo per ottener informazioni sulla fornitura di casa. Tramite l’app tutte queste operazioni si effettuano in tempi minimi, senza dover perdere minuti preziosi al telefono. Attraverso l’applicazione inoltre è possibile ottenere anche numerosi consigli su come consumare meno energia elettrica e gas e su come mantenere l’ambiente pulito e sano.

Una bolletta semplice

Le bollette di luce e gas sono spesso criptiche e difficili da comprendere. Per questo Iren ha predisposto una bolletta molto semplice, nella quale tutte le voci di spesa sono facilmente individuabili. Per chi avesse ancora dei problemi in questo senso sono disponibili delle comode pagine internet dove la bolletta è spiegata punto per punto. Questo ci consente di comprendere con facilità quali sono i costi che dobbiamo saldare ad ogni bolletta, a partire dall’effettiva spesa per il consumo di energia elettrica o gas. Altre voci importanti sono le spese fisse, che riguardano la gestione del contatore e il trasporto della fornitura fino a casa nostra. L’ultima voce riguarda le tasse, elemento su cui l’azienda non può incidere in alcun modo, così come non possiamo noi. In effetti per il consumatore l’unica voce di spesa su cui può agire riguarda l’effettivo consumo delle componenti energetiche. Se notiamo che tale voce in bolletta aumenta in modo importante possiamo attivarci per renderla più leggera. Come? Le strategie sono molteplici e passano attraverso una maggior consapevolezza dell’effettivo consumo. Ogni volta che accendiamo una lampadina o un elettrodomestico, ogni volta che apriamo una finestra mentre l’impianto di riscaldamento è attivo, stiamo consumando attivamente energia elettrica o gas. Evitare gli sprechi e avere a disposizione elettrodomestici e  impianti di nuova generazione sono le chiavi per spendere meno in bolletta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!