"Luce della pace da Betlemme": nella parrocchia di San Pietro la lampada accesa nella grotta di Betlemme - Tuttoggi.info

“Luce della pace da Betlemme”: nella parrocchia di San Pietro la lampada accesa nella grotta di Betlemme

Marco Menta

“Luce della pace da Betlemme”: nella parrocchia di San Pietro la lampada accesa nella grotta di Betlemme

Lun, 19/12/2022 - 11:28

Condividi su:


"Luce della pace da Betlemme": l'iniziativa dei giovani della parrocchia di San Pietro in occasione del Natale 2022.

“Luce della pace da Betlemme”, una luce per diffondere la pace: è questo il segno che i giovani della parrocchia di San Pietro, a Terni, lanciano in occasione del Natale 2022.

La lampada, accesa nella grotta di Betlemme, è giunta il 17 dicembre scorso nella chiesa di San Pietro, dove rimarrà fino al 6 gennaio 2023.

I ragazzi della parrocchia distribuiranno i piccoli lumini accesi dalla fiamma della lampada di Betlemme martedì 20 dicembre, dopo il concerto di Natale dell’ I.T.T., mercoledì 28 dicembre, dopo il concerto del Coro Musica Antiqua, venerdì 23 dicembre alle ore 21.00, nella veglia di preghiera animata dai giovani della parrocchia. In tutti gli altri giorni, al termine della messa delle ore 18.00, sarà possibile attingere individualmente alla lampada e portare ad altri la luce, segno di pace e condivisione.

“La luce della pace da Betlemme”: dal 1986 a oggi

“La Luce della Pace da Betlemme” è un’iniziativa del 1986, inserita nel contesto di una attività di beneficenza austriaca a favore di bambini invalidi, degli emarginati sociali e di tanti bisognosi. Nasce, pertanto, come segno di ringraziamento per le tante offerte spontanee ricevute. Da allora, ogni anno, poco prima di Natale un bambino austriaco accende nella Grotta una lampada, che viene poi portata a Linz con un aereo della linea Austriaca; da qui è distribuita in tutto il mondo.

Nella luce, secondo i “Giovani della parrocchia di San Pietro”, si riconoscono i principi improntati sul confronto e sul dialogo con tutti, sull’impegno a prevenire tutte le forme di odio, di sopruso e di egoismo, che minacciano la pace e la sicurezza del pianeta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!