Luca Innocenzi in vetta al podio anche a Monselice, in provincia di Padova, dove sabato scorso si sono svolte le premiazioni per il riconoscimento del prestigiosto premio al ‘Miglior Cavaliere d’Italia’.
Insieme a lui, un altro grande protagonista folignate doc, al quale è stato assegnato il Premio alla Carriera: il plurivittorioso Paolo Margasini.
Insieme a loro altri fantini del mondo quintanaro di Foligno: al secondo posto si è piazzato infatti Tommaso Suadoni di Amelia, nuovo portacolori del rione Pugilli e al terzo Mattia Zannori di Terni, Gagliardo del rione Ammanniti. Tutti umbri quindi, al vertice della classifica nazionale dei cavalieri di giostre e tornei.
La serata di gala è stata impreziosita dalla presenza, in veste di Madrina, della modella e showgirl televisiva Samira Lui.
Per Luca Innocenzi è la ciliegina sulla torta di un 2025 vissuto da campione assoluto: la ‘doppiette’ nella Quintana di Ascoli per i colori di Porta Solestà, la ‘doppietta’ alla Giostra della Quintana di Foligno, ed ancora i trionfi a Sulmona e Servigliano, e soprattutto la nascita della figlioletta Bianca. Un anno indubbiamente ricco di soddisfazioni culminato con l’incoronazione a miglior cavaliere italiano e punto di riferimento a livello internazionale nel mondo delle competizioni storico equestri. E c’è da credere che non finisca qui…

