LUCA BELLAGAMBA INTERVIENE SULLA VICENDA DEGLI IMPIANTI DI CORVIA "NESSUNA DISCRIMINAZIONE" - Tuttoggi.info

LUCA BELLAGAMBA INTERVIENE SULLA VICENDA DEGLI IMPIANTI DI CORVIA “NESSUNA DISCRIMINAZIONE”

Redazione

LUCA BELLAGAMBA INTERVIENE SULLA VICENDA DEGLI IMPIANTI DI CORVIA “NESSUNA DISCRIMINAZIONE”

Mer, 16/01/2008 - 09:46

Condividi su:


Il capogruppo dei diesse della Circoscrizione n. 2 Luca Bellagamba prende posizione sulla vicenda degli impianti sportivi di Via Monte Prefoglio alla quale ha dato ampio risalto la stampa locale. “Pur non essendosi formato ancora il gruppo unico del piddi in Circoscrizione – dice Bellagamba – sento il dovere di fare alcune precisazioni su questa struttura già dichiarata agibile dagli uffici tecnici del Comune. Il prefabbricato in questione è già utilizzato, in via provvisoria in attesa del relativo Regolamento, dal Centro Sociale di Corvia e dalla Polisportiva Nuova Fulginium che utilizza anche la sala polifunzionale”. “Certamente questo periodo transitorio – continua Bellagamba – ha generato preoccupazioni e malumori, a seguito delle quali ho rassegnato le mie dimissioni dal Comitato di Controllo. Mi auguro che riequilibrando le necessità avanzate, si riesca a trovare una soluzione che venga incontro alle esigenze di tutti. Da parte della Circoscrizione c’è la ferma volontà di venire incontro alle esigenze di ogni associazione che ne farà richiesta. Una volontà in linea con quella della amministrazione comunale. Lo stesso vice sindaco Nando Mismetti ha ribadito che si è investito molto sul progetto degli impianti di Corvia per le necessità di più associazioni, tanto da prevedere la realizzazione anche di due campi di bocce e di una piastra polivalente destinata ad altri sport come il volley, basket eccetera. Comunque il Servizio sport comunale gestirà l’uso della sala polifunzionale, per garantire un utilizzo equo a tutte le associazioni che ne faranno richiesta. Negli intendimenti dell’Amministrazione alla Polisportiva Nuova Fulginium si garantirebbe l’uso nelle ore pomeridiane, mentre al Centro Sociale l’uso dopo le 18 e qualche sera dopo le 20, lasciando delle disponibilità orarie anche per le altre associazioni del territorio”. Poi l’invito ad accelerare i lavori per la stesura del Regolamento di utilizzo della struttura:“i consiglieri DS della Circoscrizione auspicano che dopo queste giornate di festa si possa avere la proposta definitiva del Regolamento per la successiva partecipazione alle Associazioni e approvazione da parte del Consiglio di Circoscrizione. Chiederemo poi la realizzazione della nuova piastra polivalente in tempi brevi”. Il presidente infine ha tenuto a comunicare che entro i primi mesi dell’anno sarà completata la segnaletica per ridurre la velocità delle automobili nel centro abitato di Corvia. “Un impegno che avevamo preso davanti ai cittadini nel corso di una recente riunione e che l’Area lavori pubblici ha comunicato che sarà realizzata a breve”.(Maria Moroni)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!