Luca Argentero tra Spoleto e Sant'Anatolia, iniziate le riprese di Copperman | Foto - Tuttoggi.info

Luca Argentero tra Spoleto e Sant’Anatolia, iniziate le riprese di Copperman | Foto

Sara Fratepietro

Luca Argentero tra Spoleto e Sant’Anatolia, iniziate le riprese di Copperman | Foto

Dopo il primo ciak nel parco dell'abbazia dei santi Felice e Mauro oggi la troupe alla scuola elementare Le Corone di Spoleto | Sabato si gira in centro
Gio, 02/08/2018 - 15:21

Condividi su:


Sono iniziate nella settimana più calda dell’anno le riprese di “Copperman”, il film con protagonista Luca Argentero che vede come location Spoleto e dintorni. Dopo tre stagioni di Don Matteo (la 9, la 10 e la 11) ed in attesa del ritorno di Terence Hill, Nino Frassica e compagnia per la serie numero 12, la città del Festival dei Due Mondi è stata infatti scelta per una produzione cinematografica per la regia di Eros Puglielli con il noto ed apprezzato attore lanciato dal Grande Fratello.

Le riprese di “Copperman” sono iniziate in Valnerina, nel parco dell’incantevole abbazia dei santi Felice e Mauro, a Castel San Felice (che domani sera ospiterà il concerto di Paola Turci), è stato infatti allestito il primo set, che ha visto registrazioni in notturna.

L’erba alta nell’area delle riprese

Oggi, invece, troupe e cast si sono trasferiti a Spoleto. Fino a domani, infatti, si gira alla scuola elementare Le Corone, a San Nicolò. Per l’occasione sono stati coinvolti 28 bambini, selezionati grazie all’affollato cast che si era svolto qualche settimana fa, ricreando un’intera classe, con grembiuli e cartelle che fanno pensare ad un’ambientazione di diversi anni fa.

Le riprese questa mattina hanno interessato sia l’interno che l’esterno del plesso primario. Dove però la produzione ha trovato una brutta sorpresa. Erba alta e secca e degrado, con cartacce abbandonate fuori dalla scuola. In realtà dal Comune spiegano che nessun intervento è stato richiesto in quell’area mentre la Vus è intervenuta questa mattina nelle adiacenze del cantiere della nuova Chiesa di San Nicolò come richiesto dalla produzione per il decoro di quella zona.

 Domani si tornerà a girare appunto a San Nicolò, mentre sabato sarà la volta del centro storico di Spoleto.

Per Luca Argentero, che è arrivato in città già dal fine settimana, si prospetta un periodo impegnativo.  Dopo questo mese di riprese in Umbria, infatti, si trasferirà nella vicina Toscana: a settembre è in programma il primo ciak di un film su Leonardo Da Vinci.

Clicca qui per tutte le foto

(Le foto delle riprese a Castel San Felice sono tratte da Facebook)

Aggiornato alle ore 18.45

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!