Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, Polizia di Stato incontra studenti dell'Istituto Benedetto Brin - Tuttoggi.info

Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, Polizia di Stato incontra studenti dell’Istituto Benedetto Brin

Marco Menta

Lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, Polizia di Stato incontra studenti dell’Istituto Benedetto Brin

Mar, 31/01/2023 - 11:49

Condividi su:


"Prevenzione e contrasto alla vendita e allo spaccio di sostanze stupefacenti": la Polizia di Stato con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Benedetto Brin di Terni.

La Polizia di Stato, il 30 gennaio scorso, ha incontrato gli studenti delle classi terze 3^ A  e 3 ^B dell’Istituto Comprensivo Benedetto Brin, nell’ambito del progetto “Prevenzione e contrasto alla vendita e allo spaccio di sostanze stupefacenti”, promosso dal Comune di Terni e patrocinato dalla Polizia di Stato.

I poliziotti della Squadra Mobile-Sezione Antidroga hanno spiegato ai ragazzi la pericolosità delle sostanze stupefacenti  per la salute psico-fisica e sociale del minore, dal punto di vista della normativa giuridica e dell’esperienza professionale e operativa del personale della Polizia di Stato.

Il 6 febbraio 2023 i destinatari dell’incontro, invece, saranno i professori e i genitori dei ragazzi, dal momento che solo entrando nel contesto sociale di riferimento degli studenti, in un’azione responsabile di sinergia collettiva, è possibile costruire una strada di legalità efficace e necessaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!