Lotta alle infiltrazioni mafiose negli appalti ferrovie, scatta il protocollo d'intesa - Tuttoggi.info

Lotta alle infiltrazioni mafiose negli appalti ferrovie, scatta il protocollo d'intesa

Redazione

Lotta alle infiltrazioni mafiose negli appalti ferrovie, scatta il protocollo d'intesa

Mar, 20/11/2012 - 15:50

Condividi su:


E' stata fissata per giovedì alle 10, in prefettura a Perugia (primo piano, salone Bruschi), la firma del protocollo d'intesa per la prevenzione ed il contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata in materia di appalti, servizi e forniture pubbliche nel settore ferroviario in Umbria. Tra gli obiettivi del protocollo – spiega la prefettura perugina in una nota – anche la promozione di misure più efficaci per la sicurezza nei luoghi di lavoro e per la prevenzione del lavoro nero.

A sottoscrivere il protocollo, che riguarda l'intero territorio umbro, saranno il prefetto di Perugia, Vincenzo Cardellicchio, quello di Terni, Vittorio Saladino, il direttore territoriale produzione di Ancona di Rfi, Luciano Frittelli, il responsabile protezione aziendale di Trenitalia, Attilio Ingravalle, e i presidenti di Confindustria Perugia, Ernesto Cesaretti, e Terni, Umbro Bernardini.

Saranno presenti anche il delegato del presidente nazionale di Confindustria per la legalità, Antonello Montante, ed il direttore protezione aziendale Fs, Franco Fiumara. Prima della sottoscrizione, i contenuti del protocollo verranno illustrati ai vertici delle massime istituzioni regionali, della magistratura, delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e della Camera di commercio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!