Lorenzo Paci è il nuovo 'Generoso' del rione La Mora: venerdì la presentazione ufficiale con una maxi cena - Tuttoggi.info

Lorenzo Paci è il nuovo 'Generoso' del rione La Mora: venerdì la presentazione ufficiale con una maxi cena

Redazione

Lorenzo Paci è il nuovo 'Generoso' del rione La Mora: venerdì la presentazione ufficiale con una maxi cena

Mar, 13/11/2012 - 23:28

Condividi su:


Claudio Bianchini

Il puzzle dei cavalieri comincia a delinearsi e oggi è andata al suo posto una casella fondamentale, che potrebbe sbloccare buona parte del gioco ad incastro. La notizia è di quelle che faranno discutere, ma – a dirla tutta – gli addetti ai lavori già la conoscevano da tempo anche se ora – elemento non certo secondario – è ufficiale: Lorenzo Paci è il nuovo 'Generoso' del rione La Mora che dal quartier generale di via Mentana approda così in via Colomba Antonietti sotto il gelso. Il priore – Massimo Ballanti – mette a segno un colpo da novanta, ingaggia quello che viene considerato il “Principe della Giostra” e questo la dice chiaro sul nuovo corso che vuol dare alla contrada: ora si punta a vincere, si punta diritti alla conquista del Palio. E' un cambio di rotta, si volta pagina: basta con esordienti e giovani promesse. Il nuovo 'Generoso' è considerato – e ne ha tutti i titoli – uno dei big della Quintana, con ben cinque palii al suo attivo ed un curriculum di assoluto prestigio. Tra l'altro – proprio in queste ultime edizione – con la casacca bianconera del rione Pugilli è tornato a dimostrare tutta la sua grinta e la capacità di potersela giocare sino in fondo. Poche righe – per l'esattezza cinque – contenute in un comunicato stampa diffuso da Palazzo Candiotti e via, il dado è tratto. La presentazione in grande stile è in calendario per venerdì 16 con una grande cena rionale, di quelle che a 'La Mora' sanno fare come nessun altro. Ed ecco cosa la nota dell'ufficio stampa dell'Ente Giostra: “Lorenzo Paci, 34 anni di Foligno e 5 vittorie in Giostra, è il nuovo cavaliere del Rione La Mora. Il Generoso sarà presentato ufficialmente con una cena in suo onore venerdì 16 novembre 2012, nelle Cantine del Gelso di via Colomba Antonietti. “Siamo felicissimi di questa scelta – ha detto il Priore, Massimo Ballanti – abbiamo ingaggiato uno dei cavalieri più forti della Quintana e siamo carichi per affrontare questa nuova avventura. Voglio ringraziare il cavaliere Andrea Leonardi – ha concluso – per l’ottimo lavoro svolto e per la serietà e la passione con cui si è messo sempre a disposizione del Rione. Ad Andrea i migliori auguri per una splendida carriera”. Restano ora le voci sull'ingaggio che gli uomini di Ballanti avrebbero corrisposto ai puellari per riscattare lo svincolo, ma queste resteranno sempre 'non ufficiali' Adesso tutti i riflettori sono puntati sul Pugilli, che dovrebbe stringere su Michelangelo Fondi, ancora legato ai rivali del rione Spada. E poi restano da assegnare le caselle del rione Ammanniti 'orfano' di Diego Cipiccia e del Contrastanga che ha 'allontanato' l'ex 'Furente' Matteo Martelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!