Lorena Pesaresi candidata alle elezioni europee / 100mila voti per Bruxelles - Tuttoggi.info

Lorena Pesaresi candidata alle elezioni europee / 100mila voti per Bruxelles

Redazione

Lorena Pesaresi candidata alle elezioni europee / 100mila voti per Bruxelles

Lun, 07/04/2014 - 09:26

Condividi su:


(Ale. Chi.) – E' Lorena Pesaresi la candidata umbra per il PD alle elezioni europee che si terranno il 25 maggio prossimo, in concomitanza con le amministrative. Dal comune di Perugia, dunque, dove è assessore alle Politiche Energetiche e Ambientali, Pari Opportunità e Stato Civile, a Bruxelles. La decisione è arrivata dopo la riunione del partito tenutasi al circolo Arci di Balanzano. L'esponente umbra avrà bisogno di 100mila voti, da raccogliere sul territorio di quattro regioni (Umbria, Lazio, Marche e Toscana). Tra gli altri candidati si fanno strada Goffredo Bettini, Enrico Gasbarra, Giuliana Falaschi (sindaco di Citerna), Donatella Porzi (assessore provinciale), Silvia Fringuello e Serena Santagata (responsabile del dipartimento regionale lavoro). Dalla Toscana, lo stesso premier Matteo Renzi userà la carta Donati, consigliere regionale del PD.

I commenti – Grazie Giacomo Leonelli – ha detto Pesaresi – grazie al Partito Democratico dell'Umbria per aver scelto il mio profilo politico per la candidatura alle elezioni del Parlamento europeo (25 maggio). Con grande spirito di servizio e senso del “fare” affronterò questa campagna elettorale andando tra la gente a spiegare i valori dell'Europa, il ruolo fondamentale delle nostre cittá per stare all'avanguardia in Europa per raggiungere gli obiettivi comunitari 2014-2020 , l'importanza di saper sfruttare le risorse comunitarie per uscire dalla crisi per innovare le cittá, il sistema Paese, il bisogno impellente di andare oltre l'Europa dell'euro per costruire un Europa unita dell'integrazione sociale, culturale, economica, fiscale. Europa e rilancio ecosostenibile dell'economia sono l'unica a chiave di successo per uscire dalla crisi e per stare in un mercato sempre più globale..Tutti insieme ce la possiamo fare..”

L'assemblea regionale PD Umbria – ha invece affermato Leonelli – ha approvato all'unanimità la mia proposta di candidatura alle europee di Lorena Pesaresi. Nel ringraziare tutti coloro che in questi giorni hanno chiesto a me di rappresentare l'Umbria, voglio ribadire che ritengo Lorena (che in questi anni ha lavorato moltissimo su ambiente e sostenibilità), la migliore candidatura possibile per una regione che su questi temi è riuscita costruire secondo tutti gli indicatori un profilo di eccellenza nazionale ed europea”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!