L’Ordine dei commercialisti di Terni negli organismi nazionali - Tuttoggi.info

L’Ordine dei commercialisti di Terni negli organismi nazionali

Redazione

L’Ordine dei commercialisti di Terni negli organismi nazionali

Paolo Fratini confermato nella commissione Compliance aziendale: “Stimolo a fare sempre di più e opportunità anche per il nostro territorio”.
Gio, 05/03/2015 - 11:48

Condividi su:


L’Ordine dei Commercialisti di Terni inserito negli organismi nazionali grazie alla riconferma di Paolo Fratini nella commissione Compliance aziendale – consulenza direzionale e organizzazione delle aziende del Consiglio nazionale. La nomina rappresenta un’ulteriore conferma della qualità e preparazione dell’organismo ternano e fa da stimolo ad un impegno sempre più importante anche sul territorio.

“Sono molto orgoglioso – dichiara Fratini – ancor più perchè si tratta di una riconferma. Il fatto che anche un piccolo ordine territoriale come il nostro sia chiamato a dare il proprio contributo ad una commissione di studio del Consiglio nazionale rappresenta un motivo di soddisfazione e un’occasione di relazionarsi e lavorare fianco a fianco con altri nove colleghi, la maggior parte dei quali espressione di ordini dimensionalmente più rilevanti del nostro. La nomina – aggiunge – è però anche una grande responsabilità per la vastissima platea di professionisti che su tutto il territorio nazionale prenderanno spunto dai nostri studi per lo svolgimento di alcuni ambiti del proprio lavoro”.

La nuova commissione si insedierà ufficialmente il prossimo 10 marzo. Fratini traccia le linee guida del futuro mandato. “Ci rimetteremo al lavoro nell’ambito della consulenza direzionale e dell’organizzazione aziendale su tematiche di grande attualità ed interesse per la nostra professione, cercando di fornire spunti e strumenti pratici per i nostri colleghi in un momento di cambiamenti che coinvolgono anche la nostra categoria”.

Fratini ricorda anche ciò che è stato fatto nel precedente mandato. “Ci siamo occupati – spiega – di redigere linee guida e best practise a favore della categoria e degli operatori economici. Tra i lavori compiuti ricordo la pubblicazione “La responsabilità amministrativa delle società e degli enti ex dlgs 231/2001. Gli ambiti di intervento del commercialista” ed altre iniziative che hanno riscosso consensi e che soprattutto sono state utili per il lavoro quotidiano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!