L'olio viso: un cosmetico indispensabile per la cura della pelle - Tuttoggi.info

L’olio viso: un cosmetico indispensabile per la cura della pelle

Redazione

L’olio viso: un cosmetico indispensabile per la cura della pelle

Ven, 21/01/2022 - 15:26

Condividi su:


Anticamente, quando non esistevano creme o sieri, l'olio era l'unico modo per proteggere la pelle dall'invecchiamento. Oggi protegge dalle rughe

Anticamente, quando non esistevano creme o sieri, l’olio era l’unico modo per proteggere la pelle dall’invecchiamento. Oggi, nonostante l’abbondanza di prodotti, continua a proteggere dalle rughe e viene persino utilizzato attivamente nelle formule cosmetiche. Nel periodo autunno-inverno, quando fuori c’è poco sole, la pelle è sopraffatta dal vento, dal gelo e richiede le cure più attente, l’olio per il viso diventa un cosmetico quasi obbligatorio.

Come influisce la pelle del viso

Recentemente sempre più produttori hanno iniziato a completare le linee di cura con oli per il viso. Numerosi studi dimostrano che possono trasformare la pelle, ma il compito principale è la nutrizione. Sono ricchi di vitamine e acidi grassi – per questo motivo migliorano sia il colorito che la consistenza della pelle e aiutano anche a rallentare il processo di invecchiamento. Penetrano nella pelle più velocemente delle creme, quindi risolvono i problemi in modo più efficace. È in inverno, quando la pelle diventa secca e richiede cure: sono indispensabili per il ripristino.

Gli oli spremuti a freddo sono particolarmente preziosi. Conservano il massimo delle proprietà utili e le trasferiscono nella pelle. Il negozio online Makeup.it offre una vasta gamma di oli cosmetici https://makeup.it/brand/48401/ rilasciati dai migliori specialisti delle marche premium e con spedizione rapida in tutte le regioni. Gli oli viso idratano e ammorbidiscono efficacemente. Penetrano molto più in profondità di una normale crema, rendono la pelle più liscia e migliorano l’efficacia del cosmetico che si applica prima o dopo. Inoltre, sono una ricca fonte di nutrienti, acidi grassi e antiossidanti che proteggono le cellule della pelle. Levigano e aiutano a combattere le rughe. Sono buoni per ripristinare e proteggere l’epidermide.

Può essere usato al posto della crema idratante?

Qualsiasi olio cosmetico naturale o composizione oleosa può essere utilizzato sia in forma pura che come parte di vari sieri, creme, maschere o tonici. I proprietari di pelle secca e disidratata possono applicarlo di notte o al mattino come base per il trucco. Qualche goccia di olio aiuta a bilanciare l’untuosità del viso per le ragazze con la pelle grassa (una piccola quantità contrasta effettivamente la produzione di sebo).

Gli oli vegetali per il viso sono ricchi di antiossidanti ed emollienti, ma non sono buone fonti di componenti come niacinamide, peptidi, retinolo o ingredienti che idratano la pelle come ceramidi e acido ialuronico. Inoltre, non forniscono alla pelle secca abbastanza emollienti necessari per un’idratazione ottimale. Questo è il motivo per cui non è consigliabile sostituire la crema idratante con l’olio. Devono essere usati in tandem.

Riempiono gli spazi tra le cellule morte dell’epidermide, grazie a questo la pelle diventa liscia ed elastica. Inoltre, attivano la sintesi del collagene e migliorano il flusso linfatico cutaneo locale. Alcuni hanno un filtro UV naturale, il che significa che proteggono la pelle dai raggi ultravioletti aggressivi!

Gli acidi grassi essenziali polinsaturi, o come sono chiamati gli acidi omega, sono sostanze della giovinezza e della salute, che si trovano negli oli naturali. La mancanza di questi acidi porta al deterioramento della struttura della pelle e alla disidratazione.

Nessun illuminante può sostituire la naturale luminosità della pelle ben curata, ma l’olio per viso è la chiave di tale splendore. Salva la pelle più velocemente di qualsiasi altro rimedio in qualsiasi situazione stressante: ad esempio dopo la mancanza di sonno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!