L'OIGA PROMUOVE A ORVIETO IL SEMINARIO "GIOVANI IMPRENDITORI E AGRICOLTURA" - Tuttoggi.info

L'OIGA PROMUOVE A ORVIETO IL SEMINARIO “GIOVANI IMPRENDITORI E AGRICOLTURA”

Redazione

L'OIGA PROMUOVE A ORVIETO IL SEMINARIO “GIOVANI IMPRENDITORI E AGRICOLTURA”

Ven, 18/03/2011 - 09:30

Condividi su:


Secondo appuntamento con i seminari informativi regionali promossi dall’OIGA – Osservatorio per l'Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura. Il seminario dal titolo “Giovani Imprenditori In Agricoltura: il panorama delle opportunità” è fissato per martedì 22 marzo ad Orvieto, presso il Centro Congressi Palazzo del Popolo, in Piazza del Popolo 1, dalle 9.30 alle 13.30. Il seminario, organizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione, Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) e Invitalia (Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa), è completamente gratuito ed è rivolto agli operatori del settore, agricoltori, imprenditori, professionisti, tecnici e a quanti fossero interessati a intraprendere un’attività o volessero informarsi e aggiornarsi sulle opportunità e sulle ultime novità. Nel corso dell’incontro, rappresentanti del Mipaaf, di Ismea e di Invitalia affronteranno tematiche di primaria importanza per i giovani imprenditori agricoli, come le strategie in favore dell'insediamento, la permanenza e lo sviluppo delle aziende giovani; i finanziamenti regionali per lo sviluppo dell'impresa agricola; gli incentivi previsti dal D.Lgs. 185/2000 a favore dell'autoimprenditorialità e del subentro in agricoltura; la questione fondiaria, il credito, la formazione, la ricerca applicata e le politiche di filiera; le assicurazioni agricole come strumento di copertura di rischi ed emergenze per l'agricoltura; le aziende biologiche e ed il loro ambiente operativo; la competitività del settore agricolo italiano e le sue peculiarità nel mercato globalizzato. Orvieto è la seconda tappa di questo nuovo ciclo di incontri che prevede ancora otto appuntamenti in altrettante città italiane (Imperia, Potenza, Isernia, Chieti, Pordenone, Cosenza, Aosta, Bolzano).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!