Logge dei Tiratori, al via lavori di ripulitura del porticato inferiore - Tuttoggi

Logge dei Tiratori, al via lavori di ripulitura del porticato inferiore

Redazione

Logge dei Tiratori, al via lavori di ripulitura del porticato inferiore

Ven, 16/04/2021 - 14:33

Condividi su:


Logge dei Tiratori, al via lavori di ripulitura del porticato inferiore

La Presidente della Fondazione Carisp di Perugia Cristina Colaiacovo: “Finalmente potremo dar seguito agli impegni presi per valorizzare questo straordinario edificio per farlo diventare volano di sviluppo turistico-culturale”

Via libera ai lavori di ripulitura e manutenzione del porticato inferiore delle Logge dei Tiratori della Lana, che si affaccia su Piazza 40 Martiri a Gubbio.

L’Assemblea condominiale delle Logge dei Tiratori, riunitasi ieri (15 aprile), ha dato parere favorevole agli interventi finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’edificio. Dopo i rallentamenti dovuti prima a problematiche di natura giuridica e poi alle misure restrittive anti Covid (che hanno ritardato la convocazione dell’assemblea), si sblocca di fatto una situazione che va nell’interesse dell’intera città.

Potremo così dare seguito agli impegni presi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – afferma la Presidente Cristina Colaiacovonell’ambito di una serie di azioni volte non solo a rendere più funzionale questo straordinario edificio, simbolo cittadino destinato a divenire un importante volano di sviluppo turistico-culturale, ma anche a contribuire alla valorizzazione e alla fruizione dei suoi spazi a beneficio di cittadini e visitatori. Noi crediamo fortemente nelle potenzialità di questa storica struttura: da molti anni all’interno dei suoi spazi abbiamo infatti organizzato mostre, convegni ed eventi culturali“.

In seguito alla delibera assunta dall’Assemblea condominiale, a breve inizieranno dunque i lavori di ripulitura del loggiato inferiore dell’edificio, contribuendo così a migliorare il decoro urbano dell’area circostante.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!