L’OFFICINA DELLA MEMORIA PROMUOVE LA PROIEZIONE DEL FILM “IL MAELSTROM” - Tuttoggi.info

L’OFFICINA DELLA MEMORIA PROMUOVE LA PROIEZIONE DEL FILM “IL MAELSTROM”

Redazione

L’OFFICINA DELLA MEMORIA PROMUOVE LA PROIEZIONE DEL FILM “IL MAELSTROM”

Mar, 14/10/2008 - 11:17

Condividi su:


Domani, mercoledì 15 ottobre, sarà proiettato il film “Il Maelstrom” per il settantesimo anniversario della promulgazione delle leggi razziali (1938-2008).

A cura dell'Officina della Memoria. “The Maelstrom – A family chronicle” è un filmato di 60 minuti del regista e video-artista ungherese Peter Forgács, realizzato montando immagini amatoriali di una famiglia olandese ebrea, girato tra il 1938 e il 1942, esattamente il lasso di tempo che vede la nascita e la crescita del nazismo in Europa.

Parallelamente alla storia dei Peeremboom – che si filmano fino al giorno in cui sono costretti a lasciare la loro casa confiscata dai tedeschi – il montaggio alterna le memorie filmiche di Seyss-Inquart, commissario nazista per i territori occupati olandesi.

L'appuntamento è all'Auditorium San Domenico, Sala Video, alle ore 9,00 ed alle 11,00 per le scuole, alle ore 17,00 per la cittadinanza. Info: 0742 356378; 3299882585


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!