Il sindaco Marco Locchi e l’assessore alla Cultura Raffaela Violini hanno accompagnato questa mattina l’on. Giampiero Giulietti a visitare il nuovo Spazio per la musica realizzato presso il Centro socio-culturale San Francesco che verrà inaugurato domani, sabato 20 dicembre, alle ore 16,30.
Cofinanziati dalla Regione Umbria con fondi POR-Fesr 2007-2013, i lavori hanno permesso di riqualificare i locali del piano terra della struttura, rimasti liberi dopo il trasferimento della biblioteca comunale e dell’archivio storico, e di realizzare un vero e proprio polo musicale con foyer, sale prove e sale concerti che potrà essere utilizzato dai tanti gruppi musicali del territorio.
“Con questi lavori si dà una risposta alla richiesta di spazi da destinare all’attività musicale avanzata dai tanti gruppi presenti ad Umbertide. – hanno affermato il sindaco Locchi e l’assessore Violini – Il nuovo spazio per la musica è un luogo pensato per i giovani, che possono condividere in spazi rinnovati e adeguati la loro passione per la musica. Invito quindi tutti i ragazzi a partecipare all’inaugurazione di domani e ad usufruire di questa nuova struttura, un fiore all’occhiello per la nostra città”.
“E’ stato fatto un ottimo lavoro che ha portato a riqualificare uno dei luoghi più belli di Umbertide – ha affermato l’on. Giampiero Giulietti – E’ stato un lavoro d’equipe che coinvolto più amministrazioni che insieme sono riuscite a trasformare parte del Centro San Francesco in un polo musicale, e questo non può che essere un grande successo per tutta la comunità umbertidese”.
La cerimonia di inaugurazione dello Spazio per la musica si terrà domani (sabato 20 dicembre) a partire dalle ore 16,30, alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell’assessore alla Cultura Raffaela Violini. Oltre a visitare i nuovi spazi sarà possibile assistere a concerti, esibizioni e jam session a cura di musicisti e gruppi locali.