Locale interdetto per collegamenti con ambienti criminali e mafiosi - Tuttoggi.info

Locale interdetto per collegamenti con ambienti criminali e mafiosi

Redazione

Locale interdetto per collegamenti con ambienti criminali e mafiosi

Locale della provincia di Terni interdetto dal Prefetto, Antonietta Orlando. Si tratta del primo provvedimento antimafia
Mar, 03/06/2025 - 22:12

Condividi su:


Il Prefetto di Terni, Antonietta Orlando, ha adottato una comunicazione interdittiva antimafia nei confronti di un locale di somministrazione di alimenti e bevande situato nella provincia di Terni. Dopo gli accertamenti effettuati in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine è emersa la presenza di elementi rivelatori di collegamenti con ambienti criminali, tali da giustificare l’adozione della misura interdittiva prevista dal D.lgs. 6 settembre 2011, n. 159.

Tale interventoha dichiarato il Prefettosi inserisce tra le iniziative portate avanti dalla Prefettura a tutela dell’economia legale. Faccio riferimento in particolare alla sottoscrizione, avvenuta nei giorni scorsi ad Orvieto, del Protocollo relativo alla prevenzione amministrativa antimafia nel settore turistico -alberghiero e della ristorazione. L’intesa è aperta all’adesione di altre realtà territoriali, nonché di associazioni pubbliche e private nell’ottica di realizzare una sinergia istituzionale e una vera e propria filiera della legalità”.  

La Prefettura di Terni proseguirà l’azione di monitoraggio unitamente ai Comuni e alle Forze dell’Ordine, rafforzando i controlli al fine di prevenire e contrastare efficacemente ogni forma di possibile pericolo per la sicurezza pubblica e di inquinamento dell’economia onesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!