Lo yacht dell'anno progettato da un perugino - Tuttoggi.info

Lo yacht dell’anno progettato da un perugino

Redazione

Lo yacht dell’anno progettato da un perugino

All'architetto Stefano Tini i complimenti del Comune dopo il riconoscimento al Salone nautico di Cannes
Mar, 05/11/2019 - 20:21

Condividi su:


E’ di un’eccellenza perugina lo yacht dell’anno 2019. L’architetto perugino Stefano Tini, insieme allo staff del cantiere sanremese Permare, ha infatti ricevuto al Salone nautico di Cannes il premio per il Miglior semi custom yacht dell’anno 2019 per il nuovo modello Amer F100. A progettarlo è stato lo stesso Tini, che da 12 anni collabora con la Permare nella realizzazione di yacht e barche a motore, curandone ogni dettaglio dall’ideazione generale ai singoli particolari. Tini, peraltro, non è nuovo a simili riconoscimenti. Nel 2009, infatti, il suo Amer 116 fu premiato come Barca dell’anno al Salone Nautico internazionale di Genova, mentre mentre l’Amer 100, categoria super yacht, ha ricevuto il World most innovative Trophy nel 2016, sempre a Cannes.

Una specializzazione, quella di Tini per la nautica, nata quasi per caso e, da subito, orientata a coniugare la tradizione cantieristica navale italiana con il design contemporaneo. Un successo per l’architetto perugino da generazioni, con studi di architettura a Perugia e Firenze, che ha varcato spesso i confini nazionali.

A Tini, dunque, i complimenti dell’amministrazione comunale. “Siamo felici per questo importante risultato raggiunto da un nostro concittadino. Un’ulteriore eccellenza che porta in alto il nome di Perugia e testimonia la presenza sul nostro territorio di tanti talenti, spesso poco conosciuti, ma apprezzati a livello internazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!