Lo svincolo di Scopoli lungo la nuova Val di Chienti sarà realizzato - Tuttoggi.info

Lo svincolo di Scopoli lungo la nuova Val di Chienti sarà realizzato

Redazione

Lo svincolo di Scopoli lungo la nuova Val di Chienti sarà realizzato

Gio, 27/06/2013 - 17:03

Condividi su:


“Sara' mia cura portare all'attenzione della prossima riunione del pre Cipe il nuovo progetto del semisvincolo in localita' Scopoli di Foligno, compreso nel progetto definitivo della Ss77 Foligno-Pontelatrave e gia' approvato con delibera Cipe 83/2008, alla luce dei rilievi e delle osservazioni pervenute da parte degli enti interessati, a seguito dell'ultima riunione della conferenza di servizi dello scorso 18 dicembre”. E' quanto ha dichiarato il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Rocco Girlanda, che ha ricevuto questa mattina a Roma il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, accompagnato dall'assessore Joseph Flagiello e dai capigruppo in consiglio comunale. Nel corso della riunione, Girlanda ha avuto modo di ripercorrere le tappe principali dell'opera, i cui lavori “sono stati avviati nel novembre 2009 sull'intera tratta di 35 km tra Foligno e Pontelatrave, che prevedono il completamento delle quattro corsie sulla direttrice Foligno – Civitanova Marche e procedono conformemente al cronoprogramma contrattuale, che prevede il termine delle opere entro il 2014”. Il sottosegretario, inoltre, si e' detto “sensibile all'istanza proveniente dai cittadini della frazione folignate, che hanno sollecitato una rapida approvazione del progetto, con la conseguente realizzazione dell'opera, avendo ricevuto sollecitazioni in tal senso anche dall'on. Luciano Rossi. Nelle prossime settimane – ha concluso Girlanda – dovremmo quindi concludere questa procedura supplementare di approvazione e dare avvio alla realizzazione del semisvincolo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!