Lo svincolo di Scopoli finisce in Parlamento - Tuttoggi.info

Lo svincolo di Scopoli finisce in Parlamento

Claudio Bianchini

Lo svincolo di Scopoli finisce in Parlamento

L'onorevole Pietro Laffranco (Forza Italia) porta il caso alla Camera I Interrogazione al ministro che ha bloccato l'opera
Gio, 29/10/2015 - 13:59

Condividi su:


Entro questa settimana, la spinosa vicenda della realizzazione dello svincolo di Scopoli lungo la nuova Val di Chienti, finirà direttamente in Parlamento.

Le problematiche relative al blocco dell’opera, a seguito del veto posto dal ministro dell’Ambiente Dario Franceschini, si trasferiranno così dalla Val Menotre a Roma.

Ad occuparsi in prima persona della questione, sarà l’onorevole umbro Pietro Laffranco di Forza Italia, che ha subito colto l’appello pubblico lanciato dal portavoce del comitato Alessio Fiacco.

Il caso assume quindi una rilevanza nazionale, ora infatti se ne dovrà discutere alla Camera dei Deputati. “Ho sempre seguito la vicenda sin dall’inizio ed in tutti i suoi sviluppi, e questo mi ha consentito di recepire subito le richieste del territorio, così come di procedere in tempi brevissimi – assicura l’onorevole Pietro Laffranco – credo siano necessarie risposte chiare, impegni concreti e soprattutto rapidi. Valuterò la possibilità di presentare un’interrogazione urgente al ministro Franceschini – fa sapere il parlamentare forzista – coinvolgendo anche gli altri deputati umbri. Spero infatti che si possa procedere con un’azione congiunta, a prescindere dagli interessi di partito e dai ruoli di maggioranza e opposizione. Si potrebbe anche richiedere la trattazione urgente in sede di commissione Ambiente e Lavori Pubblici – aggiunge – in ogni modo, credo si debba fare tutto il possibile, prima che sia troppo tardi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!