Lo Studio Roscini di Spello passa ad un'azienda torinese - Tuttoggi.info

Lo Studio Roscini di Spello passa ad un’azienda torinese

Claudio Bianchini

Lo Studio Roscini di Spello passa ad un’azienda torinese

Nasce un colosso unico a livello nazionale ed internazionale, 150 posti di lavoro e trenta milioni di fatturato
Lun, 10/07/2017 - 15:48

Condividi su:


Pattern, azienda torinese punto di riferimento nella progettazione e produzione di capi di sfilata per importanti marchi internazionali del lusso, acquisisce il controllo, tramite affitto di ramo di azienda, dello Studio Roscini, storica società umbra specializzata nella fasi modellistiche prototipali e produttive di capi di qualità premium.

Le due aziende vanno così a costituire, insieme, la più grande realtà internazionale indipendente per capacità di progettazione e modellistica dedicata alle prime linee e ai top brand internazionali come numero di modellisti e capacità di gestione di produzioni ‘Made In Italy’ e ‘Made in Eu’. Entrambe le realtà hanno un Dna basato sulla costante ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie di processo e di prodotto nella realizzazione di capi di alta moda.

Il nuovo gruppo Pattern – Roscini conterà circa 150 tra modelliste, persone addette allo sviluppo prodotto e sarte prototipiste, e questa unione permetterà di proseguire al meglio nell’offerta di un supporto completo, garantendo qualità e affidabilità nel servizio di produzione in serie dei capi e andrà a costituire la più grande realtà internazionale dedicata alla progettazione e produzione di prime linee per i top brand internazionali.

A Collegno di Torino, già base della storica azienda Pattern, si troveranno la sede legale e l’headquarter, nonché la sede operativa, insieme a quella di Spello, città base dello Studio Roscini. Il fatturato aggregato supererà i trenta milioni di euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!