LO STOCCAFISSO DI GUIDO METTE TUTTI D’ACCORDO: CENATORI E CLUB DEI PIACERI SI RITROVANO A FERMO (Foto) - Tuttoggi.info

LO STOCCAFISSO DI GUIDO METTE TUTTI D’ACCORDO: CENATORI E CLUB DEI PIACERI SI RITROVANO A FERMO (Foto)

Redazione

LO STOCCAFISSO DI GUIDO METTE TUTTI D’ACCORDO: CENATORI E CLUB DEI PIACERI SI RITROVANO A FERMO (Foto)

Mar, 27/10/2009 - 14:07

Condividi su:


Era il 4 novembre 2006 quando, grazie alla regia di Gianni Pacifici, detto “il mago”, si incontrarono per la prima volta… e in quel di Spoleto si diede vita al gemellaggio tra “Il Club dei Piaceri” ed il “Club dei Cenatori”. Da allora si sono susseguiti altri incontri e vari scambi culturali.Sabato scorso a Fermo i cugini “cenatori” hanno invitato il Presidente de “Il Club dei Piaceri”, Giampaolo Emili, insieme all'insostituibile Gianni Pacifici accompagnato dall'amico Carlo Calandri, Presidente del Sistema Turistico, e rispettive signore, ad un interessante incontro che ha impegnato tutti i partecipanti in visite turistiche pomeridiane articolate tra cisterne Romane del I Secolo, Teatro dell'Aquila, biblioteca e pinacoteca comunale di Fermo, centri calzaturieri della zona e caratteristiche botteghe dell'artigianato locale. A sera poi, tutti riuniti intorno ad un tavolo, si è degustato uno straordinario menù a base di stoccafisso cucinato appositamente e magistralmente dal cenatore n. 41, Guido Gennaro di Fermo. Durante questo momento di convivialità, si è svolta la cerimonia di nomina del nuovo cenatore junior, Mamadou Pucci, ed è stato fatto il punto della situazione sui programmi futuri dei due sodalizi dal quale è nata la proposta di promuovere due “convention” di gruppo annuali con la denominazione “Le tradizioni si incontrano”, al fine di favorire momenti di scambio culturale per la conoscenza e la diffusione di storia, tradizioni e cultura di nuovi luoghi visti dalla prospettiva di chi li vive. In attesa di avviare i lavori per la prima “convention”, i due Club gemellati si sono dati appuntamento per gli auguri di Natale con due cene che si terranno, per il Club dei Cenatori, a Roma il prossimo 19 dicembre presso l'osteria del Cannellino, con il seguente tema “Il Natale del Cenatore” e, per il Club dei Piaceri, il “Natale dei Gourmet” a Spoleto il 20 dicembre prossimo che quest'anno, in occasione del centenario del Futurismo, abbandona l'esplorazione di una regione italiana per dare spazio appunto al Natale Futurista.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!