Lo spaccio a Terni preoccupa | Numeri in crescita, interviene la Prefettura - Tuttoggi.info

Lo spaccio a Terni preoccupa | Numeri in crescita, interviene la Prefettura

Redazione

Lo spaccio a Terni preoccupa | Numeri in crescita, interviene la Prefettura

Attuazione delle linee guida del Decreto Sicurezza
Ven, 30/11/2018 - 15:44

Condividi su:


Lo spaccio di sostanze stupefacenti costituisce uno dei reati che destano maggiore preoccupazione in provincia di Terni, pertanto, per prevenire e contrastare tale fenomeno, in attuazione a quanto disposto dal Ministero dell’Interno con una recente Direttiva, il Prefetto, Paolo De Biagi, ha convocato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con i vertici provinciali delle Forze di Polizia e i Sindaci dei Comuni di maggiore entità demografica.

Nel corso della riunione, dopo una disamina del fenomeno che fa registrare numeri in aumento, si è proceduto ad una prima ricognizione delle aree maggiormente interessate dallo spaccio sui vari territori.

In tali aree, in particolare, saranno attuati, in modo coordinato, servizi di prevenzione e controllo da parte di tutte le Forze di Polizia con il concorso delle Polizie Municipali interessate. Detti servizi si aggiungeranno a quelli ordinariamente svolti sul territorio.

Sul piano della prevenzione sarà importante quanto gli enti territoriali potranno fare per mettere in sicurezza e riqualificare aree degradate interessate dallo spaccio, tramite interventi di potenziamento dell’illuminazione pubblica, di manutenzione di recinzioni, del verde pubblico e del decoro urbano.

Proseguono, altresì, numerose negli istituti scolastici, anche con la collaborazione delle Forze di Polizia, iniziative di informazione e sensibilizzazione degli studenti sugli effetti negativi e pericolosi dell’uso di sostanze stupefacenti.

La situazione complessiva sarà monitorata in sede di Comitato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!