Lo Slow Food Valle Umbra stanzia 1500 euro di solidarietà per Cascia - Tuttoggi.info

Lo Slow Food Valle Umbra stanzia 1500 euro di solidarietà per Cascia

Redazione

Lo Slow Food Valle Umbra stanzia 1500 euro di solidarietà per Cascia

Successo per 'L'Umbria in un Bicchiere': oltre 800 partecipanti, presenze anche dal Giappone
Mer, 07/12/2016 - 16:46

Condividi su:


Oltre ottocento partecipanti, cinquantasei cantine selezionate, con migliaia di degustazioni di vino d’ogni tipo; stand delle tipicità che hanno fatto registrate il tutto esaurito e ben 1500 euro di beneficenza raccolti e consegnati – come promesso – alla Comunanza agraria di Civita di Cascia.

Questo il bilancio, più che positivo, della terza edizione de L’Umbria in un Bicchiere, organizzata lo scorso 12 novembre a Palazzo Candiotti dalla Condotta Slow Food Valle Umbra.

“A tre settimane dall’evento possiamo dirci estremamente soddisfatti per l’ottima riuscita dell’evento e per la cifra raccolta in favore di amici terremotati – commenta il fiduciario Giovanni Maira – abbiamo dato lustro al nostro territorio, ospitando oltre ottocento persone, gran parte delle quali arrivate da fuori regione. Ci teniamo inoltre a sottolineare la rilevanza internazionale – aggiunge Maira – con la partecipazione di molti statunitensi, anglosassoni e persino giapponesi. Tutti rimasti affascinanti dall’organizzazione, dalla qualità delle proposte e dalla location, con il valore aggiunto di una città bellissima e dalla possibilità di degustare specialità della trazione locale”.

La Condotta Slow Food Valle Umbra ringrazia in particolar modo il vicesindaco Rita Barbetti e l’assessore allo sviluppo economico Giovanni Patriarchi, “che hanno creduto nel progetto di valorizzazione di Foligno, che è riuscita a coinvolgere le migliori cinquanta cantine dell’Umbria”.

Un interesse tale che – anticipa Maira – ha portato le stesse a chiedere la calendarizzazione dell’evento come il più importante dell’Umbria per la valorizzazione della produzione di qualità.

Ringraziamenti anche a tutti i collaboratori della Condotta Slow Food Umbria, in particolar modo a Giampaolo Ciancabilla coordinatore della Guida Slow Wine per l’Umbria.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!