Lo Show dei Motori, la madrina Raffaella Fico fa visita a Umbriafiere - Tuttoggi.info

Lo Show dei Motori, la madrina Raffaella Fico fa visita a Umbriafiere

Redazione

Lo Show dei Motori, la madrina Raffaella Fico fa visita a Umbriafiere

Fino a domenica 4 giugno l’evento dedicato alle due e quattro a Bastia Umbra | Il pubblico protagonista tra ospiti, modelli in esposizione, prove e tante attività
Sab, 03/06/2017 - 09:07

Condividi su:


È stata tanto attesa ed è arrivata, venerdì 2 giugno, a Lo show dei motori Raffaella Fico, madrina della manifestazione in programma a Umbriafiere di Bastia Umbra fino a domenica 4. In tanti hanno potuto avvicinarla e scattare con lei qualche selfie. Dopo Giancarlo Fisichella, un’altra grande ospite dunque arricchisce con la sua presenza la manifestazione dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote che nella sua seconda giornata ha fatto registrare un buon afflusso di pubblico.

Le grandi protagoniste della quattro giorni rimangono comunque le auto e le moto che si possono ammirare nelle decine di stand degli espositori in cui sono presenti i principali marchi del settore con una vasta gamma di modelli e le novità del mercato. Lo show dei motori è anche e soprattutto spettacolo tra auto in pista, fuoristrada e 4×4 sullo sterrato e freestyle.

L’evento mira a coinvolgere il pubblico sull’hashtag #seituilprogatonista. Sono tante infatti le iniziative a cui si può partecipare tra testdrive per provare le auto e testride per le moto, demo-drive, corsi di guida sicura, workshop introduttivi di guida fuoristrada e altre esperienze dal vivo. I visitatori possono anche prenotare il loro turno per il taxi-drifting in pista, al fianco di stuntman professionisti e sullo sterrato per le vetture 4×4.

E proprio in termini di partecipazione del pubblico, quello che fa grande questo evento è anche l’attenzione al sociale. Infatti, accanto ai corsi e alle lezioni di sicurezza stradale aperti a tutti ci sono i momenti dedicati alla mototerapia grazie alla presenza di Vanni Oddera e del team Daboot che accoglie i campioni di freestyle motocross. Proprio loro, guidati da Oddera, ormai da qualche anno, accanto a esibizioni spettacolari, salti e acrobazie, propongono attività rivolte a persone con disabilità di cui a Lo show dei motori sono stati protagonisti i ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi e gli ospiti del Centro Speranza di Fratta Todina.

Divertimento per tutti, dunque, e per quelli che ancora sabato 3 e domenica 4 giugno vorranno far visita alla manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!