L'Itis di Foligno scelto per la settimana di educazione allo sviluppo sostenibile - Tuttoggi.info

L’Itis di Foligno scelto per la settimana di educazione allo sviluppo sostenibile

Redazione

L’Itis di Foligno scelto per la settimana di educazione allo sviluppo sostenibile

Il decennio di 'educazione' è stato proclamato dall'Assemblea Generale dell'Onu e affidato all'Unesco / Successo per la lezione odierna
Mer, 26/11/2014 - 11:55

Condividi su:


L’Itis Leonardo Da Vinci di Foligno è tra le scuole italiane selezionate per la Settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile nell’ambito di Play Energy, il concordo ludico didattico che Enel promuove nelle scuole d’Italia e del mondo: quest’anno sono 83 gli incontri in 60 scuole primarie e secondarie d’Italia per parlare di energia e sostenibilità a oltre 5.080 studenti. Questo è l’apporto di Enel all’ultima edizione della Settimana UNESCO, in corso di svolgimento fino al 30 novembre, dal titolo Per buona educ-azione.

A Foligno si è svolta questa mattina la lezione sulla “Cultura della sostenibilità” tenuta dai tutor Enel Marco Pacioselli e Sergio Marcaccioli di fronte a più di 100 studenti dalla classe prima alla quinta, tutti molto interessati, coordinati dal Prof. Antonio Azzarelli, presso l’Aula Magna dell’Istituto scolastico. L’altra lezione sul territorio umbro si è tenuta nei giorni scorsi presso il Liceo Scientifico Galilei di Perugia guidata dal Prof. Paparelli.

La lezione in classe di Foligno ha trattato tutti gli aspetti dell’educazione alla sostenibilità in senso lato, ovvero il concetto centrale e trasversale all’intero Decennio Unesco sulla sostenibilità, con un forte accento sulle attività svolte e su ciò che rimarrà dopo di esso in termini di contributo concreto di tutti gli aderenti sul territorio. Il Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS) è stato proclamato per il periodo 2005-2014 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha affidato all’UNESCO il compito di coordinarne e promuoverne le attività. La campagna si è posta l’obiettivo di sensibilizzare giovani e adulti di tutto il mondo sulla necessità di un futuro più equo e armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!